![]() |
urgentino,,, puntini bianchi
ieri sera mi son accorto che il mio ramirezi maschi, che stava lentamente uscendo da un'infezione intestinale,ha contratto la malattia dei puntini bianchi...
ho acquistato stasra il prodotto apposito, Costawert dove c'e' scritto che deve essere somministrato quando si spengono le luci... nel mio caso a mezzanotte e mezza... ora ho il dubbio che non ci arrivi a mezzanotte e mezza dato che lo vedo sul fondo fermo a respirare... la mia domanda e', che faccio? aspetto o spengo le luci anche se sono da un ora soltanto accese e somministro la cura? Grazie!! |
Somministra senza problemi... è solo consigliato di utilizzarlo a luci accese
-28 |
concordo con stefano e mi raccomando lascia attivo l'areatore e filtra per 24 ore a termine terapia.ciao lele
|
l'areatore non lo ho...
ma ho spostato l'uscita d'acqua in modo da far un po' di bollicine ed ho spento la co2.. speriamo... in verita' non ho molta fede... |
Il costawert è un buon medicinale contro l'Ichtyo
|
Quote:
sa il costawert,un po' di pazienza ,e' il risultato sara' certo.in bocca all lupo lele. |
C'è scritto in quel modo perchè il parassita è fotosensibile, cioè + attivo con le luci.
Se si spengono i neon e si alza la temperatura, in fase iniziale, si può arrestare la malattia. Purtroppo le piante.... |
2° giorno, a "maggese"
il ramirezi e' ancora vivo, ma rimane sempre sul fondo... |
Quote:
|
no2 assenti
no3 12 ml/l gh 4 kh 4 ph 7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |