![]() |
Pygoplites...
Ho letto in giro diversi messaggi riguardanti questo fantastico pesce... forse il più bello del mondo....
A volte però mi sembra che le informazioni siano frammentarie e certe volte discordanti... Mi piacerebbe che si usasse questo post per raccogliere il maggior numero di informazioni per valutarne approfonditamente tutti gli aspetti. #36# |
Concordo nel fatto che è un bellissimo pesce ma non ho mai avuto esperienze personali ;-)
|
io lo ho e mangia di tutto anche secco ed e anche bello grassottello speriamo pero che passi indenne il passaggio da bilogico a berlinese -28d#
|
Anche io sono interessato.....
Ma i coralli li tocca o no? #24 |
Quote:
è difficile da poter stabilire a priori..... |
in natura si ciba principalmente di spugne viene solo e esclusivamente dal mar rosso ed è molto difficile farli sopravvivere al viaggio
|
E' originario del Mar Rosso e si trova solo in quelle acque???
Stavo pensando una cosa... #24 Sarebbe molto interessante se riuscissimo a raccogliere sia un pò di informazioni specifiche sulla natura del pesce (carattere, attenzioni particolari, necessità), sia una quantità di nozioni interessanti il suo allevamento in acquario... Spazio necessario per il nuoto, dimensioni minime richieste, acclimatamento, trucchi per iniziare ad alimentarlo, accorgimenti da dedicargli... Insomma, ne potrebbe venire fuori una piccola "Guida" da poter mettere in rilievo, e magari sullo spunto di questa crearne altre per i pesci più amati e allo stesso tempo spesso più difficili da tenere... Vedi Chelmon, Hepatus... Potrebbe essere utile per tutti coloro che desiderano inserire una particolare specie nella vasca e non sanno dove reperire tutte le informazioni necessarie... Vi garba l'idea? |
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo...
difficilissimo il mio mangia tutto e non pizzica niente ma è solo culo... |
tre mesi mai toccato niente e mangia piu o meno tutto a volte di piu il secco a volte di piu l'artemias diciamo che va a periodi
|
Pesce dificilissimo da tenere il 90% e' destinato a morire, concordo nella sua bellezza da mozzafiato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |