![]() |
far aderire i coralli alle rocce
Mi scuso se pongo una domanda trita e ritrita ma con tutta la buona volontà non riesco a trovare un articolo o un post dove si parli sul come attaccare i coralli molli alle rocce vive.
Ogni aiuto sarà molto gradito. Grazie |
Se sono discosomi o simili un ago da siringa con un pezzetto di elastico per trattenerlo, trovi un buco in una roccia e lo fissi così. Tempo qualche giorno si fissa e ritiri l'ago. Altro buon metodo su una roccia piccola è un elastico. Ho letto, ma mai provato di persona, che si usa anche l'attack (estrai la roccia e l'asciughi un poco con uno scottex, metti l'attack e poi il corallo...).
|
Quote:
Per i duri cemento bicomponente millput ;-) |
Anchio ho sto problema alla cladianella, mi hanno detto anche di mozzargli la base ma sinceram non mi vedo chirurgo.per poi farla aderire suna roccia con l'ago, provo con l'attack tenendo il molle immerso, la base fuori asciugandola e la roccia di base sempre fuori finche non aderisce...ho comprato un mastice ma non funzione na min.... #07
|
Vic Mackey, con la cladiella vai di ago ed elastico anche io ne ho una ed ho fatto così si è attaccata in 2 giorni
|
V.Liguori, ma passo per passo che devo fare?...la ia cladia e attaccatta ad una roccia piccolina che la fa penzolare a destra e sinistra (la mia clada e un bue)..vorrei appicicarla ad un bel roccione..tieni conto che non so fare talee e non mai tagliato un corallo ancora vivente (neanche morto dire il vero)..quindi non vorrei ucciderlo! -05
|
Vic Mackey, ti avevo già risposto.... prendi il corallo con la mano sx e nella dx tieni una forbice o un cutter, zack! Infili l'ago nel piede del corallo e infili entrambi in un buchino della roccia...Il corallo non ne risente... certo magari per un paio di giorni non si apre perfettamente, ma dopodichè zero problemi... figurati che gli actinodiscus si aprivano perfettametne anche con l'ago...
|
Riccio79,, sembra di carne..non sono un chirurgo...non credo di farcela...non ho neanch idea di come sia fatto un corallo dentro!!!!! #06
Perde liquido il corallo mozzandolo..non lascia tossine o liquidi biogici mozzandoli un piede? Lo zack lo faccio piano o colpo secco? |
Nemmeno io sono un chirurgo, magari!! :-D :-D
Quando l'ho fatto io per sicurezza ho riempito una bacinella con acqua della vasca e ho fatto l'operazione lì non in vasca..più che altro anche per una comodità di movimento... cmq è preferibile un taglio secco....lo devi tagliare come se potassi una pianta, come se tagliassi un ramo di una pianta... è proprio da qui che deriva "taleare".... |
Solo ora mi accorgo della quantità di risposte e vi ringrazio.
Ad ogni modo io devo attaccare i seguenti molli: Clavularia viridis Cladiella Sinularia Avete quanlche suggerimento? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |