![]() |
Moria Colisa lalia
Da 2 giorni una femmina di colisa lalia rimaneva ferma a pelo acqua e " boccheggiava ". Stasera l'ho trovata sul fondo morta.
Stesso problema lo stà avendo un'altra femmina e ho paura che non arrivera a domani. La vasca è un 150 litri netti, fitta vegetazione, filtro esterno, impianto Co2, termoriscaldatore impostato a 25 °, gli altri pesci non presentano nulla di particolare. Ieri i valori acqua erano : ph 6.90 Kh 7° No3 0 No2 0 Impianto Co2 ASKOLL - 18 Bolle al minuto Cosa c'è che non funziona ? |
disattiva la co2.da quanto hai avviato la vasca?no3 a zero nn sono un buon segnao.slitamente sono avalori piu' alti anche se contenuti.a patto che tu nn abbia resine antinitrati.
|
La vasca è attivata il 26 dicembre 2007 ma il filtro era in funzione in un'altra vasca.
Nel filtro , oltre ai canolicchi, c'è della zeolite. Se disattivo la Co2 cosa succederà alle piante ? |
Mi sembra ( è solo una mia impressione ) che la 2° femmina di colisa che non stà al meglio abbia la pancia gonfia. Se questo può essere utile .
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
nel spranza che il tutto nn sia degenerato in qualche forma di infezione !
Quote:
|
Stasera ho controllato i valori dell'acqua
Kh = 9 pH = 6.90 No3 = 10 No2 = 0 Secondo le tabelle e grafici ho una concentrazione di Co2 pari a 35 mg/le e di ossigeno pari a 8.30 mg/l. Mi sembrano valori abbastanza normali. Comunque sia ho dimezzato la somministrazione di Co2 ed ora vediamo che succede. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |