![]() |
Integratori NIGHTSUN
Qualcuno li usa o ne conosce la validita'?
Attualmente uso la linea Kent+ Ammino Acid e coral vitalizer della korallen-zucht. Avendo preso due dosometriche Limulus con i 4 prodotti NIGHTSUN sarei a posto o no? :-) |
Sto usando da poco i prodotti Nightsun xcui non sò darti un preciso giudizio. Sò ad es che avevo MG e Ca completamente fuori dai parametri ed integrando così come descritto nelle istruzioni, in 4 giorni ho ottenuto valori ottimali.
|
Grazie, vediamo se qualcun altro ha esperienze piu' lunghe. Da quando ho messo il reattore di calcio, circa due settimane, Ca e Mg si sono stabilizzati. :-))
|
Ascom, Maurizio come va la vasca??Facci sapere??
Per i nightSun non saprei dirti, pero Gerry li aveva usati per po, al massimo chiamalo in MP |
agente25, Ciao Ivano
la vasca e' attiva con sump!! Ho preso coraggio e tagliato il divisorio sotto il mobile, rinforzato come struttura. sump misure 38x58 h40. Come parte tecnica quella di cui avevamo parlato (ho aggiornato un po' il profilo)comunque letto fluido+skimmer+reattore Ca+ due dosometriche doppie. I valori acqua vanno sicuramente bene, da quando ho tolto il pratiko pero' c'e' stata un'esplosione di cianobatteri sia sulle rocce sia sulla sabbietta.. #23 Spero passi a breve, ho letto sul forum che quando si cambia qualcosa di significativo succede. Chissa' quando metto la nuova plafo! Da 120 a quasi 350 W.... ;-) ;-) Da te tutto ok? |
Ascom, Io li sto' usando da 2 mesi....una volta trovato il dosaggio giusto ho tutti i valori a posto....iodio ferro e tutto il resto....visto che ha le dosometriche ti consiglio di suddividere i dosaggi in parti piu' piccole piu' volte la settimana...io per esempio doso 3 ml dei 4 prodotti una volta al giorno distanziati di 6 ore.......MI RACCOMANDO Health va dosato di notte a luci spente da almeno un'ora....contiene iodio e NON VA' MAI DOSATO A LUCI ACCESE!!!!!!!!!!!
|
giangi1970, grazie delle info, sono tentato........ ma ho ancora "molti ml Kent"!
Appena mi riassesto magari comunque li prendo ed alterno le due linee di prodotti. Grazie ancora Ciao |
Ascom, ciao, se hai le doso ti consiglio di stare al di sotto della dose consigliata ;-) come partenza ...da un ml al giorno per prodotto alla dose della tua vasca, non darei più di 2ml
|
albert 21, grazie mille :-) :-)
|
albert 21, grazie mille :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |