![]() |
problemi con coperchio: illuminazione aggiuntiva
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. Soltanto dopo un pò di anni ho capito come sono commerciali gli acquari che vendono nei centri commerciali (scusate il gioco di parole :-)) ), la mia vasca se non erro è della pet company e il coperchio è una vera bestemmia, una parte risulta essere aperta per le varie operazioni nell'acqua ed hanno quindi pensato bene di mettere lì il neon (a cui poi ne ho aggiunto io un altro) ma nonostante tutto la luce risulta essere scarsa perchè un'altra metà del coperchio della vasca è completamente coperta (per far posto al reattore) mi potreste consigliare qualche rimedio (a limite con qualche foto :-) )? devo proprio cambiarlo? :-(
|
sostituisci il reattore con un ballast, magari recuperandolo da una lampada a risparmio energetico. essendo più piccolo occupa meno spazio che puoi quindi usare per altre luci.
il web è pieno di progetti che ne parlano, questo è quello che ho fatto io ma ce ne sono decine e decine di altri www.ahjah.org/acquario/gae.html |
grazie #22
|
ho anche io un pet company
l ho modificato cosi' http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...762168#1762168 |
ti ringrazio #22
|
pensa ad una sola T5, invece di 2 t8
|
che differenza c'è tra T5 e T8? #12
|
le T5 sono molto più fine ed occupano mesno aspazio, a parità di lunghezza emettono più watt, sono più penetranti nella colonna d'acqua..
|
grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |