![]() |
Ampullarie che si inseguono?
ciao! Ho 3 ampullarie in 170 litri. 2 sono blu, e sono piccine (circa 4 mesi di vita), una è gialla ed è più grande (non so che età può avere,ma c'e l'ho da 4 mesetti,e quando l'ho presa era già grandina).
L'ampullaria gialla oggi ha inseguito per un sacco di tempo una delle due blu (la più grossa delle due)... dopo averla raggiunta, l'ha inglobata!!! #24 Mi spiego meglio... ci è salita sopra,e sembrava volesse mangiarsela! L'altra sembrava spaventata,e appena ha potuto è fuggita. Che cercava di fare? #06 |
Quote:
è lìespressione più bella che abbia mai sentito!!! potrebbe essere un tentativo di accoppiamento ;-) |
Ecco una foto... http://i214.photobucket.com/albums/c...3937ampuok.jpg
|
non c'era cibo nei paraggi?
comunque viste le dimensioni non è irreale pensare che cercasse di accoppiarsi... |
No, niente cibo..
E se si accoppiassero? C'è possibilità che succeda tra ampullarie di colori diversi? |
cero, la specie è la stessa... come ho scritto nel topic sopra, potrebbero esserci dei nati gialli a piede nero e dei nati che riportano la colorazione parentale ma non puri (cioè reincrociandone 2 uguali, i nati sono a sorpresa :-)) )
|
Che bello! Speriamo si siano accoppiate allora. Ma come faccio a sapere se è andata bene?
|
se è andata bene deporranno le uova a breve ;-)
|
Stamattina era di nuovo avvinghiate!!! #17
Ma uova non ne ho viste.... |
devi aspettare un pochino... tra qualche giorno, non so bene come sia la tempistica, troverai un grappolino rosa salmone sul coperchio della vasca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |