![]() |
riproduzione pulcher-help-
Salve ragazzi! Ho una coppia di pulcher da circa tre settimane ma ancora non ne vogliono sapere -20 ...nella vasca(200lt) ci sono 2 scalari 2 guppy 1 rasbora e 1 platy femmina. l'acqua è a 29 gradi, non ci sono inquinanti ed è discretamente piantumato (3vallisneria, 3anubia, 3cabombe finte). ho due grandi radici di torba e vari pezzi di roccia lavica, dunque i nascondigli ci sarebbero...la femmina ha il ventre sempre rosso e il maschio la degna solo ogni tanto...suggerimenti?
Grazie a chi mi risponderà ;-) |
allora per quanto riguarda i pulcher devi solo attendere.. prima o poi il maschio cagherà la femmina e avrai la deposizione.. ti consiglio di inserire una mezza noce di cocco per agevolare il tutto..
comunque la temperatura è altina abbassala a 26 gradi.. seconda cosa che è la più importante hai una popolazione erronea 1- guppy e platy non vanno con scalari e rasbore 2- i guppy e platy devono essere in proporzione 1m e 2/3f 3- che valori hai? 4-le rasbore sono pesci gregari che cosi come gli scalari necessitano di un pH acido (6,5) e acqua tenera mentre i platy e i guppy acque diamentralmente opposte.. |
Grazie per la risposta! #22
Purtroppo rasbore e platy sono retaggi di precedenti acquisti. integro regolarmente con fertilizzanti (Fe e Mg principalmente) autoprodotti, recentemente non ho misurato il pH ma so che i nitrati sono bassi visti i frequenti cambi e l'alta vegetazione... In settimana mi procuro il cocco Attendo dunque l'evento e ti farò sapere ;-) |
dovresti testare i valori il prima possibile perchè sono fondamentali..pH kH gH e nitrati sono importantissimi (i nitrati non dovresti averli se il filtro è maturo)
per il fertilizzante utilizzi il pmdd? il cocco è molto importante e se non ti piace puoi ricoprirlo di anubias o muschio abbassa la temperatura gradualmente e le rasbore puoi aumentarle fino a 15 visto che hai 200lt.. per i guppy e i platy ti consiglio vivamente di riportarli indietro.. attendo news ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |