![]() |
Aiuto con Odonus Niger
Ho da poco introdotto un Odonus Niger di circa 5-6 cm. nel mio acquario. Per ora tutto bene, ma chissà cosa accadrà.... #24 #24 #24 #24
Qulcuno mi dia consigli su come allevarlo... #13 [/i] |
Ciao Giovanni Coker, la vasca è quella del profilo?
Se si non hai fatto una buona cosa a metterlo perchè è un gran nuotatore e (in natura) supera anche i 30 cm.. Mi parte inoltre, che spizzichi i coralli molli.. |
.... bella mossa.... #25 .... PRIMA compro il pesce.... POI cerco di capire come allevarlo.... la prossima volta invertirei i tempi... :-)) .... cmq la tua vasca è troppo piccola xche quel pesce ... dai un occhiata qua....
http://www.mare2000.it/Pescimarino/odonus.htm .... boh... #24 .... io non lo so....tu stesso scrivi.... " .. chissà cosa accadra.." ...ci voleva tanto informarsi prima...in fin dei conti si tratta di un essere vivente... #07 ....vedi se puoi riportarlo indietro...completa il profilo della tua vasca.... luci.. rocce vive... skimmer...?.. |
Giovanni Coker purtroppo è come ti ho detto.. #23
non posso fare altro che quotare in pieno illo.. #36# Probabilmente il danno è rimediabile (lo vendi o lo riporti al negoziante) ma la prossima volta informati..stai trattando con esseri viventi con i loro diritti non con oggetti.. ;-) |
Quoto illo, edany26, -04
|
Scusate, ma probabilmente non mi ero informato bene. Inoltre il negoziante che me lo ha venduto, con cui ho parlato più e più volte, mi aveva assicurato che era adattissimo al mio acquario. Vabbè, cercherò di riportarlo indietro e di cambiare negoziante! Intanto, per non commettere altri sbagli, quali pesci possono essere ospitati nel mio acquario? :-)
|
Quote:
Sta a te andare preparato in negozio.. ;-) Dal profilo leggo che hai già 1 Amphiprion frenatusger (frenatus?) 1 Synchiropus sp. e una Nemateleotris magnifica.. Togliendo l'odonus sarebbero già troppi per 60 litri (anche se netti).. :-) ciaociao -DANY- |
Quote:
|
Giovanni Coker, .... NON fidarti mai di quello che dicono/consigliano i negozianti.... loro devono vendere... e se a questo gli aggiungiamo che spesso NON sono abbastanza competenti in materia..... ti lascio immaginare il risultato... da quanto tempo gira la vasca...??... il SYNCHIROPUS ha bisogno di vasche mature.. e "ricche" di rocce vive... è un pesce che molto difficilmente accetta il mangime che gli diamo...e preferisce appunto nutrirsi della fauna bentonica che trova in giro.... SE vuoi consigli validi e mirati , compila in modo più dettagliato il profilo vasca...il SYNCHI lo vedi mangiare..?.. in 60 litri... lo vedo maluccio.. #24 ...
|
Scusate. Riguardo la mia vasca, gira già da tre mesi e ha un filtro esterno Pratiko della Askoll, Aeratore della Aquarium Systems, Termoriscaldatore sempre della Aquarium Systems e una pompa di ricircolo Koralia della Hydor. Il synchiropus lo vedo mangaire dopo tutti gli altri pesci, ma lo vedo, dato che la vasca è in camera mia. Lo nutro alternando surgelato e mangime secco in granuli molto piccoli. Non è vistoso quanto il S. picturatus o il S. splendidus, ma è pur sempre molto bello. Gli altri pesci che ho detto (A. frenatus, N. magnifica e Synciropus) li ho già, ma volevo sapere se erano adatti oppure no. Inoltre cambierò negoziante.
P.S. Secondo voi potrei cedere l'Odonus ad un mio amico, esperto, che ha una vasca da 170 litri che gestisce da più di 3 anni? Grazie per tutti i consigli e cercherò di compilare il profilo del mio acquario in modo più dettagliato. Ciao ciao #28 #28 #28 -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |