![]() |
bulbo che rimane giallo
ciao a tutti...oggi ho sostittuito i bulbi, acquistando due blv da 150w....una però non diventa bianca, ma quando si accende rimane sul giallino....è colpa del ballast?
|
no, invece è proprio il bulbo....ho provato ad invertirli.....come mai mi fa questo scherzetto??emette una luce gialla....
|
se li hai scambiati e rimane gialla allora forse e' difettato, io contatterei chi te li ha venduti.
|
Il giallo è dovuto all'accensione che poi riscaldandosi diventa bianco se non lo fa il bulbo è da sostituire, purtoppo però non sò se sulle lampadine ci sia garanzia.
|
va bene cosi, le blv sono gialline!...
|
Quote:
cmq lui ha il problema che una e' bianca e l'altra e' gialla anche invertendole lo stesso bulbo rimane giallo anche con il reattore differente, quindi secondo me il bulbo e' difettoso. |
Vutix,
sicuro dello stesso tipo di lampadina? visto l'affermazione di stefano dai una guardata magari le anno cambiate nella scatoletta |
stefano guglielmini, Ma cosa dici, dove sono gialline, -28d# io ne monto 2 BLV 250w 10.000K e solo all'accensione hanno un leggero colore giallo dopo di che la luce diventa bianca. Come ti ha detto l'autore del topic il problema è per un solo bulbo se è come dici tu dovrebbe essere per entrambi.
#28 Ciao toscanello |
calmi calmi #06 ! non avevo letto un post e che cavolo non si può mai toppare? :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |