![]() |
Quando 1° cambio acqua?
Ciao a tutti!
rieccomi finalmente, ma sopratutto... con i pesci in vasca!!! Ho messo cardinali e cory... Ora, vorrei sapere quando dovrò fare il primo cambio d'acqua parziale (il solito 15-20%) e quando potrò mettere altri pesci per integrare. #06 |
Ciao io lo faccio il 20% ogni due setimane.
|
Io con 45l faccio il 15% a settimana ti consiglio di fare uguale. ;-)
ciao |
da quanto è avviata la vasca? e da quanto hai messo i pesci?
|
i pesci liho appena messi, e la vasca ha un mese.
tra quanto devo fare il 1° cambio? e tra quanto posso mettere altra popolazione? #24 |
il primo cambio io lo farei tra un paio di settimane, senza problemi di urgenza....e il filtro non lo pulirei per un mesetto abbondante, per far colonizzare bene i batteri....
prima di introdurre altri pesci aspetta di vedere come và l'acquario in generale...se non ci sono problemi fra un paio di settimane metti qualcos'altro...ma poco per volta...cioè, gli inserimenti dei pesci devono essere fatti in modo graduale per evitare che il i batteri si trovino a dover far fontre con troppo sporco tutto insieme!!! |
se i nitriti sono a zero e i nitrati bassi (non superiori a 20 mg/l) per il primo cambio non c'è fretta ma tieni sempre monitorati questi valori :-) se i nitrati salgono vai col cambio ;-)
|
ok però ho un problema con la caridine perchè ho una decina di cardinali e un gruppetto di cory panda.
Le caridine sono 3 e le ho messe ieri, cioè un paio di giorni dopo gli altri, ma non riesco più a vederle da un giorno intero :-( .....è normale?????? |
.... #07 nessuno che mi da un parere sulle caridine??????.....
|
si nascondono facilmente quindi non preoccuparti ;-) io le mie sono stata senza vederle per settimane poi ho fatto un pò di spostamenti e sono riapparse
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |