![]() |
Neritina suicida ???
Salve..
Proprio ieri ho acquistato 5 neritine varietà natalensis (almeno credo) da inserite in un acquario di 80 lt circa avviato oramai da diversi mesi. Rispettati i tempi e i modi per un corretto "acclimatamento" le ho lasciate andare in acqua a luci spente, convinto che tutto fosse a posto. Invece una delle 5 ha pensato bene di "suicidarsi".. Per un pò è rimasta a panci all'aria, mentre le altre già pattugliavano lungo i vetri.. Poi si è decisa, ed è schizzata via dal guscio !?!?! Io ho assistito alla scena, fino a quando non l'ho vista immobile stecchita affianco al guscio vuoto. Cosa può essere successo ?? La vasca (che ospita ramirezi, neon, ancistrus e caridina japonica) direi che è a posto.. eppure.. mah |
la mia tesi è che girandosi a pancia all'aria un ramirezi colto da curiosità l'abbia tirata fuori...
mai sentito di neritine che escono dal guscio... anzi non credo nemmeno sia possibile.. |
Può essere che fosse sofferente allora.. o peggio ancora già morta.
Tutte le altre si sono "girate" dopo qualche secondo, mentre la "suicida" è rimasta immobile per dei minuti.. Poi la tregedia !!! Vabbé.. vorrà dire che le supersiti dovranno "lavorare" anche per lei.. ;-) ;-) |
oddio all'inizio ho letto neritina SUDICIA... vabbè... comqunue è probabilme che sia stato come ha detto ilgio, se era fuori è stata tirata fuori già morta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |