![]() |
Vorrei capire..
Allora..nel giro di 3-4 giorni ho perso con profondo rammarico (per 2 motivi..sia l'enorme bellezza dell'animale che la botta di € che l'ho pagato)
il corallo in foto (dovrebbe essere una Acropora jacquelineae). Ora mi chiedo..com'è possibile che dopo circa 2 mesi un animale in apparente salute, in una vasca in ottima salute, con gli altri coralli senza nessun tipo di problema, nel giro di 3 giorni si "sfogli" completamente del tessuto? Ho provato a taleare le zone in cui questo processo è inziato, ma niente da fare..è stato irrefrenabile e soprattutto repentino..Era selvatica, ma premetto che in vasca ne ho altre, compresa una che ho comprato ed inserito lo stesso giorno, e che non ha assolutamente problemi. Ormai è andata, ma mi piacerebbe capire.. http://img.photobucket.com/albums/v4...f/IMG_0456.jpg |
E' successo anche a me, con lo stesso corallo, ma non era selvatica. Nel giro di 2 giorni è sbiancata del tutto, ma non ne ho ancora capito il motivo...
|
cacchio che bella, mi dispiace molto. :-(
hai altre acro dello stesso tipo? ciao ale ;-) |
ede,
sempre una jacquelineae? anche a te dopo un po' di tempo dopo l'inserimento? #24 #24 alessio1977, stesso tipo cosa intendi? con crescita tabulare o proprio simile a quella? Cacchio, mi piaceva di brutto.. -20 La cosa che mi stupisce è come i granchietto simbionti "abbandonano la nave" nel momento in cui le acro iniziano a deperire.. |
Perry, sempre jaquelinae,tra l'altro dello stesso colore. Io ce l'avevo da 6 mesi circa, poi di botto me la sono trovata sbiancata. Anche il mio granchietto simbionte se n'è andato subito.
|
#24 #24 #24
mi sà che allora il perchè non lo sapremo mai..cavolo, 6 mesi sono molti..anche perchè mi piacerebbe sapere se è una cosa che con questa specie capita spesso. Mi piace e la riprenderei, ma se fà spesso così lascio perdere.. |
Io non l'ho più trovata, se no anche io la riprenderei. Credo che non si arriverà mai a conoscere il motivo...
|
Perry, cavoli mi dispiace era bellissima..
leggendo un po di libri ho trovato che le causa scatenanti l'RTN sono molte e alcune anche sconosciute, come nel vostro caso.. credo vari tutto dalla sensibilità del singolo animale.. boh.. mi spiace.. |
Perry, #23 era stupenda! -20
|
adp80,
:-( ora l'ho sostituita con questa,,speriamo..per ora spolipa da dio.. http://img.photobucket.com/albums/v4...f/IMG_0514.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |