AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   é caduto il governo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115221)

Aredhel 24-01-2008 21:55

é caduto il governo

già...e ora?

polimarzio 24-01-2008 22:23

Sposto in eventi

balantio 24-01-2008 23:46

e ora in caso di elezioni bisogna non andare a votare e fargli capire che destra o sinistra son tutti uguali!!! ora dobbiamo tirar fuori le palle e fargli capire che ci hanno stancato!!!!

marco87 25-01-2008 00:42

"Il senatore di An, Nino Strano, stappa una bottiglia di spumante immediatamente dopo la proclamazione del risultato della votazione sulla fiducia da parte del presidente del Senato Franco Marini. Mentre nei banchi dell'opposizione scoppia l'atteso applauso, l'esponente di An spruzza i colleghi con lo spumante e mangia davanti a tutti una fetta di mortadella."

questo da l'idea della nostra classe politica... :-D :-D

xaipher 25-01-2008 02:32

Oggi 24 gennaio abbiamo assistito a:

-senatori che in aula stappavano lo spumante (nemmeno champagne, spumante)
-senatori che si cibavano di insaccati ed affettati (probabilmente presi a sbafo dalla cucina del ristorante di palazzo chigi)
-senatori udeur che votavano per Prodi a neanche 24ore dall'aver avuto da questo dei "favori privati"
-senatori che sputavano
-senatori che gridavano: mafioso. figlio di puttana. pezzo di merda. cornuto. stronzo. traditore. venduto (se lo dicono loro non vedo perchè debba censurarmi io nel riportarlo)
-senatori (che nonostante fossero stati ripresi dalle telecamere) con la faccia come il culo dichiaravano: io non ho sputato a nessuno, io non ho insultato nessuno (a conferma che loro sono onesti)
-senatori che venivano accompagnati dai loro medici personali in aula
-senatori che avevano un malore
-mastella che ha recitato una poesia di pablo neruda
-mastella che piangeva
-mastella che come se niente fosse deleggittima TUTTA la magistratura
-senatori e parlamentari (ministri compresi) che applaudivano (cameratisticamente e partigianamente) alla delegittimazione gratuita di mastella verso TUTTA la magistratura.
-berlusconi che oggi, dopo settimane di confronto con il PD piscia le trattative e dichiara: che si vada alle elezioni perchè la legge elettorale è ottima (complimenti per onestà intellettuale)
-veltroni "PD" che piscia (voltandole faccia) tutta la sua coalizione e dichiara: io corro alle elezioni da solo (fanculo prodi)

P.s. (ho volutamente messo le lettere minuscole a cognomi ed onoreficenze)

oggi hanno presentato TUTTI il conto. è finita la cena e tutti i politici NESSUNO escluso oggi ci hanno presentato il conto.
Oggi abbiamo visto cos'è la nostra casta dirigente.

Ma il problema SERIO è che:
-oggi hanno presentato il conto
-domani cominciano la campagna elettorale
-dopodomani l'Italia sarà già pronta ad "esercitare il suo fottuto diritto al voto"

...dopodomani qualcuno saprà già per chi votare.

Già oggi ho sentito dire:
-io voterò dipietro altro che PD
-io voterò fini altro che CDL

E NON CAMBIERA' NIENTE!

Io vi chiedo di ASTENERVI dal votare le prossime elezioni...TUTTI! vi chiedo di andare in cabina elettorale e annullare la vostra scheda! (utopia)

Ma purtroppo sappiamo già per chi votare no?

Ho anche attivato il sondaggio:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...752666#1752666

surreale sondaggio su chi si vota sto giro...partecipiamo numerosi

Miranda 25-01-2008 12:32

Io sono personalmente esterrefatta. La caduta di un governo è indice di instabilità, e nessuno dovrebbe avere l'incoscienza di applaudire o festeggiare di fronte a tanto. Qualche giorno fa ho guardato per 5 minuti il tg di Fede (non lo guardo mai perchè fa male alla salute) e c'era un tizio che qualche anno fa faceva il giornalista (sicuramente era un raccomandato) ed ora è senatore, che tutto allegro diceva di sperare che ci fosse la crisi di governo, complimenti a lui per il senso di responsabilità che dimostrava senza alcuna vergogna.
La dignità questi politici non ce l'hanno. In entrambi gli schieramenti, in generale, poi, forse, c'è qualche eccezione, ma non ci è dato saperlo, le liste elettorali tanto le fanno i partiti, ed è sempre un rimescolare gli stessi figuri.
Il problema è che gli italiani, come tutti, hanno i governi che si meritano, la classe politica che si meritano, perchè secondo me è prima di tutto un problema culturale e di mentalità.
Fino a quando nella mentalità dell'italiano medio ci sarà l'idea che il lavoro debba e possa essere frutto di favori personali, non se ne esce. La mentalità clientelare produce la mafia e questa classe politica. Sono rimasta esterrefatta quando ho sentito in tv le signore campane che intervistate a proposito dei Mastella senza neanche un pò di vergogna dicevano che è normale che una mano lavi l'altra... io lo chiamo voto di scambio.
E sono esterrefatta quando sento che l'attuale governatore della Sicilia non c'entra nulla con la mafia, che anzi la combatte. Cosa si deve fare di più per provare la sua collusione coi mafiosi?
E' diventato tutto relativo, che tristezza.
Il confronto con gli altri paesi europei è deprimente, penso alla Spagna che oggi ha un governo di sinistra, ma anche alla Francia che ce l'ha di destra....tutti governi migliori dei nostri probabilmente.
Bisognerebbe che ci fosse una sollevazione popolare che mandasse a casa questa classe politica e la soppiantasse con gente capace di lavorare davvero per la cosa pubblica, ma significherebbe che gli italiani sono diventati improvvisamente tutti intelligenti.

lorekorn 25-01-2008 14:24

concordo pienamente con tutto quello che avete scritto..io personalmente mi vergogno di far parte di questo paese.
Se questa è la gente che ci dovrebbe rappresentare allora siamo finiti..è una vergogna tutto quello che è successo in questi giorni e quello che è successo in questi anni.
Non ci si comporta così se si è persone civili.
..quello che mi fa innervosire da matti è il sapere quanto prendono e tutti i privilegi che hanno.
NON HO PAROLE.

TuKo 25-01-2008 18:08

Lorè dall'alto della tuo osservare non hai visto che mentre il governo cadeva c'era prodi che parlava beatamente al telefono??? non hai sentito quel brusio mentre i senantroi relazionavano??? diamine cade il governo e tutti che si facevano gli affaracci loro #07 #07

Spero vivamente che il berlusconi non si canditi,ma non per antipatia o quant'altro,ma per il semplice fatto che se non ce lui un eventuale opposizione faccia quello per il quale è preposta e non la guerra al singolo.

Permettimi un altro appunto,evita il termine astensione perche le persone lo interpretano come un non recarsi alle urne e sappiamo entrambi cosa significherebbe.Volete manifestare il vostro dissenso??Bene.Andare al seggio,consegnate il documento,prendete matita e scheda,entrate nella cabina elettorale,scrivete a caratteri cubitali ANNULLATA!!!!!!!

lusontr 25-01-2008 18:21

penso che il senso di disgusto e di sconforto da voi manifestato sia legittimo e lo condivido appieno..
avrei un sacco di cose da dire.. ma proprio non mi va..
scrivo solo per aggiungermi alla schiera degli schifati.. quello che ho visto ieri in parlamento è stato terribile e più che sconfortante.
da persona di sinistra che ha votato i ds e che voterà il pd pur non credendoci più da tempo (l'ho fatto e lo rifarò per evitare che torni su berlusconi) voglio solo complimentarmi con il signor Prodi che nonostante tutto se ne esce dalla scena politica a testa alta, è facile criticarlo dargli del mortadellone ma nonostante non mi sia mai piaciuto oggi mi sento di stimarlo motlissimo perchè non penso sia da tutti (e purtroppo non penso sia da veltroni) riuscire a far durare una coalizione cosi eterogenea per quasi due anni.. ieri pur sapendo di non avere i numeri è andato al senato a incassare una sconfitta in maniera più che dignitosa.
i miei complimenti Romano ti hanno infangato te le hanno fatte di tutti i colori ma hai tenuto duro finchè hai potuto.. posso dire che sei uno dei pochi politici italiani che lavora per lo Stato e non per i soldi.
se siete insoddisfatti del presente.. preparatevi a un blocco istituzionale di almeno un anno poi ne riparleremo #07

lusontr 25-01-2008 18:34

TuKo, prodi parlava al telefono perchè ieri mentre stava crollando tutto sua sorella è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale.. giusto per chiarire ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.