![]() |
pesci rossi
ne ho una decina e stannoi tutti bene tranne un tre code che ha appunto la coda un po sfilacciata devo fare qualcosa
|
mmm.. scusa .... ma che acquario hai? dacci tutte le info del caso... magari compila il profilo.. spero tu abbia un acquario piuttosto capiente... ;-) ;-)
|
quoto |GIAK|,
senza informazioni sulla vasca e impossibile rispondere. |
dacci delle info
|
acquario record 60 della juwell,con piantine finte,temperatura 20°c,filtro esterno tetra ex600,valori acqua:
pH 8, GH>16°dH, NO3 50 mg/l, NO2 0mg/l , KH 10°dH |
68 litri lordi!!!!!!!!
se per pesci rossi intendi i carassi sei fuori strada,non li puoi tenere in così poco spazio! |
I carassi se per pesci rossi intendi quelli hanno bisogno di 40l a testa ti conviene iniziare a darne un po' via. ;-) ;-)
|
quoto con quanto gia detto... inoltre non conosco i valori ideali per questi pesci ma credo proprio che ph 8 non sia il massimo (non lo è per praticamente tutti i pesci) e gli no3 a 5' sono un po altini....ogni quanto e quanta acqua cambi??? cmq cerca di ridurre il numero dei pesci altrimenti non ci stanno più oppure diventano nani (poco spazio poca crescita) o ancora peggio.... cmq il filtro come è allestito? i pesci rossi credo siano dei grandi sporcaccioni (vedi no3 anche!!) ;-) ;-)
|
ma il ph a 8 e' giusto per pesci rossi,cambio l'acqua ogni 15gg,20 litri,aggiungendo biocondizionatore tetra acqua safe per pesci rossi,un apastiglia di bactozym,e il filtro e:filtro esterno della tetra,composto datampone filtrante,sfere biologiche,spugna filtrante per produzione batteri,anelli in ceramica
|
ho un acuario da 60 litri con pesci rossi,potet spiegarmi come effettuare al meglio il cambio dell'acqua dettagliatamente per fare tutto nel modo corretto,i prodotti da usare quantita di acqua da cambiare etc etc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |