![]() |
alimentazione pesci pagliaccio
ciao a tutti
scusate il quesito un pò sciocco ma sono una neofita e sono preoccupata. ho un marino da circa 3 mesi e ieri ho introdotto i miei primi 2 pesci, 2 Amphiprion ocellaris di pochi mesi. :-) :-) :-) stamattina gli ho dato i granuli tetramarin ma non hanno mangiato. :-( ho spento tutte le pompe anche quella di risalita e ho dato il cibo che è rimasto in superficie mentre i pesciolini continuavano a nuotare lontani dai granuli e indifferenti. dopo 15 minuti di inutile attesa ho riacceso le pompe. ho sbagliato qualcosa? come si dà il cibo? bisogna spegnere ogni volta le pompe? per quanto tempo? è normale che non mangino durante l'ambientamento? grazie a tutti! |
dolceegabbiana, ciao .. gli ocellaris , mangiano praticamente tutto .... che dimensioni hanno ?
|
Spostato nella sezione più corretta.
|
scusatemi
pensavo fosse questa la sezione corretta dove avete spostato il mio quesito? |
dolceegabbiana, nella sezione pesci marini.. avevi messo nella sezione delle schede dei pesci.
Innanzitutto ti sei assicurato prima di comprarli che mangiassero ? Da quanto tempo li hai ? (non è chiaro, hai la vasca da 3 mesi e i pesci da "mesi") Prendi il mangime della SHG , microgranuli , è ottimo. I pagliacci solitamente mangiano qualunque cosa.. se non mangiano ci sarà qualche fattore stressante. Quanto è grande la vasca ? |
Quote:
allora i pesci li ho da ieri, mi ha detto la negoziante che hanno pochi mesi la vasca ha solo rocce ed è 120x50x50 |
dolceegabbiana, ok.. i valori chimici della vasca sono a posto ? li hai misurati prima di mettere i pesci ?
Ti richiedo : mangiavano prima di prenderli ? COmunque domani prova a spegnere le pompe e usa un cibo affondante e che non rimanga in superficie. |
i valori li ho misurati e sono buoni
i pesci nuotano in tutto l'acquario e non mi sembrano sofferenti ma nuotano verso il fondo e il cibo resta in superficie e non lo vedono ieri non ho dato loro da mangiare perchè la negoziante mi ha detto che avevano già mangiato! le sono arrivati ieri mattina e io li ho acquistati ieri sera. il cibo che ho usato galleggia. stasera riprovo a darlo spegnendo le pompe. se non mangiano domani compro un tipo affondante grazie! |
Quote:
t conviene ;-) ..almeno x i primi tempi... |
I miei pagliaccetti li ho imbocati con siringa e tubicino con artemie congelate per un mese prima di riuscire a fali mangiare, avevano la bocca picolissima e non riuscivano ad ingoiare nulla, una tragedia, ma desso dopo 4 mesi sono perfetti e stanno amorregiando gia'... (dopo un mese scagliette di mangime sbriciolato poi via via sempre piu' grosse)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |