![]() |
quale filtro per 117lt lordi?
sto allestendo, come già detto in altro topic, il mio acquario da 120lt lordi. Devo però comprare il fitlro che non ho.
Ora il consiglio che chiedo è: meglio askoll pratiko 200 o tetra Tetratec EX 600 a ben 25 euro in meno? ditemi la vostra please, dovrei comprare tra oggi e domani. grazie |
io ho un 180 litri e ho 2 filtri...
-uno è l'askoll pratiko 200 -l'altro è il tetratec EX 700 ad assere sincero per me sono entrambi ottimi, ma: -i tubi del pratiko non sono lisci, per cui si intasano facilmente, per cui ogni 2 mesi li dovresti cambiare...ma a livello di filtraggio nessun problema -il tetra Ex invece è un buonissimo filtro ma ha solo 2 spugne filtranti in dotazione (se nn sbaglio sono solo 2), mentre il pratiko ne ha 4.... -sono sicuro che sul tetra puoi diminuire la portata del flusso della pompa, sul pratiko non ci sono i rubinetti che ti permettono questa operazione comunque prendi indifferentemente o l'uno o l'altro...sono entrambi 2 ottimi filtri di 2 ottime marche... ;-) |
grazie, allore penso proprio di risparmiarmi qualche euro da investire in piante
a presto |
si però per quanti litri è indicato il tetra 600??
|
fino a 120lt
|
allora prendi il pratiko 200....fidati, con i filtri è meglio abbondare...io sarò esagerato. ma ho 2 filtri per un acquario da 180 litri....o sennò prendi il tetra700....
non essere mai e poi mai risicato con i filtri...sennò si possono facilmente sovraccaricare di sporco; col pratico200 o il tetra700, se mai vorrai aggiungere un pesce in più potrai farlo sapendo che il filtro reggerà il maggiore carico di lavoro... |
grazie mille, mi sa che è meglio.
anche se l'acquario sta a 117lt lordi, netti saranno un centinaio |
si ma fidati, con il filtro è sempre meglio abbondare....sempre.....così non avrai mai problemi....meglio che spendi quei 25 euro in più e ti fai un pratiko 200 o un tetra 700... ;-)
|
Concordo
anche perche se no potresti avere problemi in seguito ehehe |
allora rieccomi a fare il punto della situazione:
- pratiko 200 disponibile da subito euro 77,90 - Tetratec EX 700 disponibile fra circa una settimana (almeno spero) euro 61,00 oppure stamattina ho trovato questi due: - Ferplast BluExtreme 700 disponibile subito euro 45,00 http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3= - Ferplast BluExtreme 1100 disponibile subito euro 55,00 http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3= che ne dite degli ultimi due? saranno buoni filtri? certo il prezzo è davvero allettante. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |