![]() |
che ha questa pianta?
mi sono accorto ieri sera che questa pianta ha questa macchia schiumosa su una foglia
allego foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...ho...._173.jpg |
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii le uova delle lumachine infestanti levale prima possibile.....
|
ca@@o ste lumache
grazie |
quoto in pieno el magico82!!!
|
x eliminarle un po le lumache senza mettere cose chimiche che mi consigliate?
|
trappole naturali......metti un pezzetto di patata o di verdura legata ad un filo quando spegni le luci e il giorno dopo prima di riaccendere le luci dovrai trovare parecchie "bestioline"attacate sull'esca.In questo metodo non risolvi del tutto il problema ma almeno lo tieni sotto controllo;infatti un numero limitato di lumachine fa sempre bene e se l'ecositema è ok non ci dovrebbero essere pericolose proliferazioni.
|
non mangiano le foglie? ho tante piante e non vorrei trivarle bucate
|
le lumachine tendono a mangiare le foglie delle piante più tenere solo quando non hanno altro cibo di cui alimentarsi,tra cui alghe e parti in marcescenza di foglie o residui di mangime somministrato ai pesci.
per esempio io nel mio acquario o un numero medio di queste lumachine che per adesso non mi stanno causando alcun problema: |
Scusate se mi intrometto, leggevo il forum e ho visto l'immagine allegata.
Mi potete dire che pianta è? Grazie mille. |
la pianta della seconda foto è hemianthus callitricoides "cuba" mentre quella della prima dovrebbe essere vallisneria.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |