![]() |
I 1000 pesci rossi dei monti
domenica pomeriggio io e Kain abbiamo fatto la "passeggiatona della domenica" e visto che voleva vedere un laghetto, il + vicino era quello sopra i Monti di Lego, in Val Resa (molto sopra Locarno).
cosi' dopo 45min di cammino(come da segnaletica) siamo arrivati in cima. erano circa 15anni che nn ci andavo + la sopra!! #13 c'e' ancora il laghetto pieno zeppo di ste carpe,nn so se siano KOI o che cosa...la maggior parte rosso-bianche.. in una foto ne ho contate + di 80, quindi nel lago penso che siano sulle 200 unita'. -05 e a parte l'acqua sporca(verde)sembrano si riproducano e vivano abb bene, soltanto 2 carpe erano malaticcie(hanno delle bolle su tutto il corpo). penso cmq che sia stato il giorno + felice della loro vita, visto che hanno mangiato 2 barattoli piccoli di Tetra Pro Crisp!(invece dei piedi dei tedeschi e del pane) :-)) ecco le foto: |
il laghetto...
(x le dimensioni nn so, ho usato kain come metro di misura, secondo lui è circa 10x18,pero' non è un rettangolo preciso..) |
che bel posto! vi sarete divertiti un sacco! mi è venuta una gran voglia di fare una gita anch' io!
|
si'.. ci siamo messi sotto la betulla a mangiare pane e salamino ^^'.
|
#24 ho sempre sentito che il pane fa malissimo ai pesci.. ma è quello che in effetti chiunque butta quasi sempre..
Mi sa che son state tentate di seguirvi! :-D :-D Bel posticino.. tranquillo #24 |
Ma che voi sappiate, il laghetto è lasciato a sè stesso oppure è curato da qualcuno??? No perchè vedo che l'erba sulla riva mi sembra tagliata.....
Certo che sono proprio curioso -28d# -28d# -28d# |
L'acqua verde piace molto ai pesci! Li mette + a loro agio ed è cibo x gli avannotti appena nati!
Belli quei pescioloni... d'altra parte il laghetto è bello grande... proprio carino... |
Quote:
Davvero carinissimo.. #17 |
che bel posto,qui dalle mie parti non ci sono posti cosi -20
|
molto bello e stupendi tutti quei pesci :-)) anch'io vorrei un posticino così vicino a casa :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |