![]() |
vasca maturata- cosa inseriamo?
ora che la mia vasca è maturata, non ho nitriti, nitrati e fosfati, densità 1024, temperatura 25, calcio 420, che cosa posso inserire? che molli mi consagliate? la vasca è di 75 litri netti, ho una plafoniera da 2 x 24 watt t5 con riflettori ( è poco ma ne metterò un'altra uguale) quindi arriverò a circa 1,3 w/l.
|
Adesso con questa illuminazione puoi provare solo con qlc molle... tipo sarcophiton, sinularia, clavularia etc.... il mio consiglio spassionato è di inserire un corallo alla volta, non so parti con il sarco e osservane le reazioni, come sta..... quando appuri che è tutto ok, che estroflette bene i polipi, che sta su bello dritto, allora puoi provare ad inserirne un altro....
Da quanto tempo hai allestito la vasca? A quante ore di luce sei? I due tubi sono entrambi bianchi o ne hai messo uno attinico? |
madoro, io fossi in te cambierei subito la plafo.....con i soldi che risparmi dai molli ti compri mezza plafo!! #36#
|
madoro, se tra un paio di mesi vuoi passare ai duri ha ragione Vutix, altrimenti inizia piano piano con discosomi, cladiella, briareum, sarco, xenia..(l'ordine è casuale) :-))
ciaociao -DANY- |
è allestita da circa 40 giorni, come illuminazione ho un t5 da 24 watt attinico, uno bianco e una plafonierina piccola con una pl da 11 watt, totale 59 watt. con altri 2 t5 da 24 watt l'uno potrei provare anche i duri o sarebbero pochi?
|
dimenticavo, sono a 9 ore di luce
|
no per i duri nn ci siamo proprio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |