![]() |
neon incastrati dietro il filtro.
come da titolo, ho un problema con dei neon, ogni mattina trovo sempre dei neon incastrati dietro il filtro interno, il peggio è che ne ho trovati alcuni morti, come faccio a non farli incastrare? c'è qualcuno che è capitata questa brutta esperienza? aiutatemi!!!
grazie in anticipo. |
prova a mettere una rete a maglie più strette.
La rete deve essere in plastica (no ferro sennò sballi i valori) e attaccata con silicone. Per fare questa operazione abbassa il livello dell'acqua fino a sotto il filtro, spegni il filtro e il termostato... incolla la rete e fai passare un giorno (20 almeno). Riempi la vasca come prima e fai ripartire il filtro. Se vuoi prima provare attaccala con dei magneti o con due nasini. |
ciao, anche a me è successa la stessa cosa.
Inizialmente o provato ad attaccare meglio il filtro al vetro, ma il fatto è riaccaduto. Poi ho trovato un altra soluzione:ho staccato completamente il filtro dal vetro, lasciando dietro un passaggio per tutti i pesci e stando attento a non far entrare da sopra l'acqua nel filtro. altra soluzione filtro appeso o esterno(la migliore secondo me) spero di esserti stato utile ciao |
prova a tappare le fessure tra filtro e vetro mettendoci un tubicino per aeratore...
|
Ciao grazie a tutti per i consigli, ho provato come ha detto balabam, a tappare le fessure con un tubicino dovrebbe funzionare #36#
saluti e grazie di nuovo |
e' nomrlae a me quando erano piu' piccoli se ne incastranrono 2 o 3, ho messo un termometro di quelli lunghi cosi mi guardo anceh la temperatura :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |