![]() |
Montaggio ballast...qualcosa non va
Ho comprato un ballast elettronico per la mia lampada da 150 watt. Un Huiwei. L'oggetto in questione ha un lato con scritto input e l'altro con l'output. Collego il primo alla rete ed il secondo alla lampada....e niente. Il ballast ronza ma non si accende nulla. Ho ricontrollato gli allacciamenti elettrici e tutto sembra essere ok. Che può essere????
http://www.elightingsource.com/sdp/3...p#1238472.html |
Ciao,
che tipo di lampada hai montato? Attacco FC2 o E40, per capirsi: innesto FC2 è quello simile alle normali alogene di casa (2 contatti laterali alla lampada) mentre E40 è quello a vite tipo le lampade normali. Puoi mandare una foto del ballast? Ciao, Allbasket. |
Oltretutto, la lampadina a cha amperaggio lavora? e il ballast?
Perchè se la lampadina va a 3A (le FC2 sono solo 3A) e il ballast a 2,1A, eccoti spiegato tutto -20 |
A ecco, io questo non lo sapevo. Mi sa che ho scoperto dove sta il problema. Quindi devo cambiare il ballast. Io ho una lampada FC2 ed invece il ballast è per E40. Ho comprato il ballast sbagliato :-D Però è strano, perhè nella scheda del prodotto stava scritto che chi lo aveva comprato aveva preso anche lampade tipo la mia.... :-))
Allora io ho ordinato questo qui: http://www.ilregnoanimale.it/ballast_elettronico_150_w_C807.html Ma mi è arrivato un coso diverso... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ballast_460.jpg |
Attento, ci sono anche ballast elettronici da 3A, dovresti trovarlo scritto sopra. In ogni caso ad alcuni vanno a 2,1A anche lampadine da 3, il problema è l'accensione. Però se hai messo una lampadina da 3A su un ballast da 2,1A, comunque non ti emette la luce che dovrebbe, in genere sono più gialle. In questo caso o metti un ferromagnetico da 3A o cambi portalampada e lampadina.
Altra cosa importante: hai collegato la messa a terra del portalampada? Non penso sia questo il caso, ma se hai cambiato ballast accertati che il portalampada sia a terra, altrimenti prima o dopo ti brucia la lampadina. |
Grazie delle dritte. Penso che il problema sia la tensione. A trovare un altro ferromagnetico old style tipo quello che avevo...sarei a posto. Magari faccio un salto in negozio...
|
C'e' qualche cosa che non quadra..... a dirla tutta non quadra un tubo......
Lampada 150W????? E40???? FC2???? le lampade da 150W sono Rx7s solo doppio attacco. Amperaggio da 3A 2,1A quello e' l'amperaggio per le 250W.... Ciao |
Vero, mi sa che ho cannato tutto perchè ero convinto che si parlasse di 250w, ho letto troppo svelto l'inizio e poi ho continuato convinto.
Quindi Gilberto, dacci delucidazioni, le 150W sono tutte uguali come amperaggio e i ballast idem? Chiedo umilmente scusa #12 |
xerò dalla dimensione del ballast sembra che sia x le 250W #12
|
Quote:
Nel sito del rivenditore non c'è scritto nulla al riguardo della "compatibilità" con la lampada. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |