![]() |
Quali pesci potrei inserire?
La vasca è in allestimento e mi stò documentando su quali specie posso inserire.
La vasca misura 100*40*60 avrà il fondo alto cm.10 (DSB) e circa Kg.15 di rocce vive,suppongo conterrà circa 150 lt. Mi consigliate sulle specie e sul numero di esemplari che posso inserire? La mia idea era pochi pesci di taglia medio-piccola,ma non ho idea di quali... voi che ne dite? Considerate che la vasca ospiterà solamente pesci,forse qualche molle resistente. |
dipende dai generi che ti piacciono è molto personale la scelta ;-)
chiaramente devono essere piccoli e non crescere molto ;-) |
Ti dirò che i pesci a me piacciono un pò tutti,solo che nn vorrei mettere delle specie che poi crescono troppo e me devo separare.
Cmq,ho visto che ci sono altri post simili a questo con dei buoni suggerimenti,ora me li vado a leggere. Grazie |
Poche rocce....almeno 25/30 kg.....uno zebrasoma e un gruppo di cromis....oppure un loricolus e un gruppo di anthias.....cmq se fai il dsb devi attendere almeno 4/5 mesi prima di inserire i pesci....
|
Mah... Zebrasoma mi sembra troppo grande.... #24
Ho fatto una lista: Pseudocheilinus Hexataenia OK centropyge loriculus OK pseudochromis fridmani OK Chromis Saxatilis OK Amphiprion ocellaris,percula,frenatus OK ------------------------------------------- pepteragon kaudermi DA VALUTARE salarias fasciatus DA VALUTARE scopas DA VALUTARE strigosus DA VALUTARE ------------------------------------------- gamma loreto NO xanturum NO epatus NO Prenmas NO ...è fatta in velocità :-)) considerando litraggio della vasca e caratteristiche dei pesci,devo controlare bene. |
io un balestrino piccolo lo tenterei..... io non lo metto perchè ho i gamberetti .... ma secondo me sono fra i pesci più interessanti.....
|
in 100 cm nessun chirurgo...
un centropyge, una salarias, pagliacci o pomacentridi piccoli o chromis (no anthias), una exatenia, un paio di gobiodon evelynae... |
Quote:
@Danilo Pagliacci dici che posso? Anche Amphiprion Frenatus? |
Pseudocheilinus Hexataenia mi piace,lo inserisco nella lista #36#
|
si, una coppia di pagliacci senza problemi... io direi ocellaris o percula... ma anche i frenatus dovrebbero andare bene, meglio lasciar perdere i Prenmas...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |