AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   PULIZIA CARAPACE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115)

vincy88 13-03-2005 16:30

PULIZIA CARAPACE
 
Paolo donati: Io personalmente per pulire le tarte una volta a settimana le spazzolo con cura con una puntina di dentifricio facendo ben attanzione di non mandarlo assolutamente sulla testa (ho pensato di usare il dentrificio perchè c'è sempre un componente disinfettante ).
Un nagoziante, che ha delle tarte sue, mi suggeriva di usare olio di mandorle dolci perchè impedisce al calcare di fare dei depositi sul carapace voi che ne pensate?

io: secondo me basta spazzolino e acqua!!!

strike: concordo... però se vuoi usare qualche prodotto ti consiglio olio di vasillina..oppure ancora meglio olio per bambini... ma tanto il calcare si forma lo stesso perchè entrando ed uscendo dall'acqua loro si asciugano e rimane l'alone.. ma nn è un problema grave... è più un fatto estetico... io personalmente nn ho mai pulito il carapace...

io: una cosa, visto che nella mia vasca si sono formate le alghe che ora fortunatamente stanno andando via, poichè le alghe ci sono anche sul carapace della tarta, come posso pulirlo visto che solo con lo spazzolino non vanno via??? ciao

strike: usa aceto di vino!!!!

io: solo quello! ma mi conviene farlo ora che l'acqua non è ancora stabile o aspetto??? non riesco a tenerla quando la pulisco! si muove in continuazione!!!

strike: per tenerla la prendi la metti da una parte fuori l'acquario e la spingi da sopra il carapace verso il basso... e vedrai che nn si riuscirà a muovere...

strike: ma mi conviene farlo ora che l'acqua non è ancora stabile o aspetto??


nn capisco cosa intendi..

vincy88 13-03-2005 16:32

visto che le alghe non sono ancora andate via completamente, mi conviene pulire ora il carapace che poi gli si potrebbero riformare le alghe sopra o aspettare che ho eliminato il problema delle alghe??? ma l'aceto di vino brucia alle tarta??? ciao :-)

Strike 13-03-2005 17:02

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
visto che le alghe non sono ancora andate via completamente, mi conviene pulire ora il carapace che poi gli si potrebbero riformare le alghe sopra o aspettare che ho eliminato il problema delle alghe??? ma l'aceto di vino brucia alle tarta??? ciao :-)

bè se glielo fai andare negli occhi sì.. altrimenti vai tranquillo è ottimo anche per disinfettare ;-)

vincy88 13-03-2005 21:20

oggi l'ho presa in mano, appena tocco le alghe che sono sul carapace e la rimetto in acqua, è come se si scioglie un liquido verde! quindi mi sa che è meglio che la pulisco ora anche per l'acqua! che ne dici???

Strike 13-03-2005 21:32

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
oggi l'ho presa in mano, appena tocco le alghe che sono sul carapace e la rimetto in acqua, è come se si scioglie un liquido verde! quindi mi sa che è meglio che la pulisco ora anche per l'acqua! che ne dici???

sì è meglio..

vincy88 14-03-2005 16:41

l'ho pulita oggi!!! :-) :-) :-)

Paolo Donati 14-03-2005 17:46

Come è venuta? Hai poi usato l'aceto? ;-)
P.S. Stavo leggendo la scritta che hai messo e ti devo dire se vuoi realizzare il tuo sogno basta che quando vieni a Roma riesci ad andare a Villa Pamphili dove c'è un grande lago dove vivranno almeno qualche centinaio di tartarughe :-D , alcune di dimensioni enormi ;-) , che coabitano tranquillamente con moltissimi uccelli acquatici anatre oche e nel lago ci sono anche delle carpe da svariati chili e pesci gatto di una voracità senza eguali :-D

vincy88 14-03-2005 23:42

si l'ho pulita con l'aceto! si muoveva un pò ma poi il carapace è venuto pulitissimo anche se penso che ora incomincierà a perderlo perchp dopo che si sveglia dal letargo, ogni anno, cambia il guscio!!! Dov'è esattamente questo parco??? perchè io andrò in gita scolastica dal 6 al 9 proprio a Roma e poichè l'itinerario prevede la visita a villa borghese, mi sono già prefissato di vedere il Bioparco! Se questo parco è vicino al centro sarebbe davvero bellissimo poterlo vedere! sarebbe come vedere il mio sogno realizzato (da qualcun'altro, ma è bello lo stesso). anzi se qualcuno mi dice anche se abissi è vicino al centro, magari ci faccio un salto anche lì!!! ciao! grazie

Strike 15-03-2005 00:17

villa pamphili è vicino ad abissi :-))
ma non è esattamente al centro....

vincy88 15-03-2005 10:41

e abissi dov'è + o -??? io conosco le zone principali, poi non so bene dove andremo! è facile arrivarci dal centro, cioè è tanto distante? in che zona è precisamente??? ciao, grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12628 seconds with 13 queries