![]() |
aiutooooooooo
ciao a tutti,
ho un acquario da 100l con valori piuttosto nella media abitato da 2 scalari (di 3 mesi) e 2 platy (un pò più vecchiotti), ora vi racconto che mi è successo: ieri ho inserito 4 Hyphessobrycon flammeus (pesci fiamma) e stamattina mi sono accorto che ne mancava uno, completamente sparito!!!!secondo voi esperti cosa è successo? aiutatemi sto impazzendo... |
Risucchiato dal filtro?
Nascosto dentro/sotto un'anfora? L'acquario è piantumato? |
grazie per avermi risposto cmq ho cercato dappertutto e non si trova....è possibile che sia stato mangiato da qualche altro pesce?
|
certo è normale.. se è morto ed è rimasto in posizione accessibile i tuoi pesci l'hanno gradito assai..
cmq ti consiglio di rivedere la popolazione dell'acquario.. |
perchè dovrei rivedere la mia popolazione?!?!? il mio negoziante di fiducia ha detto che possono convivere benissimo insieme, sia per valori dell'acqua che per altro....cmq lusontr ti puoi spiegare meglio?!?!?
|
pierga, mi dici che piante hai? -28d#
Grazie. |
ho 4 piante: Bacopa Caroliniana, Cabomba Caroliniana, Cryptocoryne Lucens e Vallisneria spiralis
|
pierga, certo il tuo negoziante se vuoi un consiglio spassionato smettila di ascoltarlo..
se vuoi fatti un giro in qualunque parte del forum che ratta questo argomento e ti ricrederai sulla fiducia che ti ispira il negoziante.. gli scalari necessitano di un pH acido mentre i poecilidi (platy) necessitano di valori iamentralmente opposti (pH minimo di 7.5) inoltre i platy vanno inseriti a trii quindi un maschio e due femmine (meglio tre).. se i tuoi pesci convivono non significa che stanno bene.. per dirla tutta i Hyphessobrycon flammeus vivono in gruppetti numerosi quindi 4 esemplari sono pochi.. |
lusontr ha ragione. Lo scalare inoltre necessita di ampi spazi per nuotare, che nello specifico vengono occupati dai grandi branchi (cosa che dovresti garantire ai flammeus) e dai platy che sono vivaci nuotatori. Se lo scalare si incarta nel nuoto allora diventa aggressivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |