![]() |
Convivenza malawitosi (aggiunto video)
Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda..
un pò di tempo avevamo parlato del mio all' allestimento sbagliato che un negoziante senza scrupoli mi aveva fatto creare (lombardoi, auratus, demasoni, acei, labodochromis). http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...797&highlight= Da allora è passato qualche mese e ora la situazione è questa : manca solo il demasone che dopo alcuni giorni che si rifiutava di alimentarsi è morto 1 m di 8/9 cm + 1 f di 8 cm di pseudotropheus acei 1 m di 7 cm + 1 f di 6 cm di Labidochromis caeruleus 1 m di 8/9 cm + 1 f di 7/8 cm di Melanochromis auratus 1 m di 5 cm di Pseudotropheus pulpican 2 m pseudotropheus lombardoi uno di 6 e uno di 7 cm Da quello che vedo in vasca il dominante è l'acei piu grande e tutti convivono pacificatamente, tutti i pesci sono in ottima forma e senza nessun segno di lotta e la cosa curiosa che in tutto questo tempo non ho mai assistito a lotte tranna qualche brevissimo inseguimento...... Secondo voi è possibile che si sia creato una sorta di equilibrio ? |
No.
Vasca piccola, troppi pesci e popolazione sbagliata. |
un equilibrio precario, basta niente per scatenare il putiferio; per esempio una riproduzione e comunque hai poche femmine per tutti quei maschi.
lombardoi e auratus sono fra gli mbuna piu aggressivi certamente prima o poi ci sarà la resa dei conti. preparati. |
Non mi pare di vedere cambiamenti significativi! NON va bene, sorry!!!
Quoto betoken e tangamala, si tratta di una bomba innescata: la deflagrazione ci sarà ... ma difficile prevedere quando/come vista la notoria "imprevedibilità" dei ciclidi ... OK? ;-) |
Quoto gli altri
Mi dispiace ma se continui così avrai certamente seri prolblemi in futuro... #07 #07 |
Sarei curioso di vedere un video della tua vasca...... perchè secondo me non riesci a percepire la situazione.
|
Ragazzi sò che l'allestimento della vasca non va bene, ma chi si ricorda sà che le ho provate tutte.. Ho provato a riportali a negozio che me li ha venduti, ho provato a regalarli, più di questo cosa dovevo e devo fare ?
A buttali mi dispiace ma non ce l'ha faccio, quindi in mancanza di alternative sono andato avanti con l'allestimento che avevo cercando di mantenerli nel miglior modo possibile. |
Quote:
|
Leonraul, al momento non ho nulla, stasera provo a fare una ripresa..
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |