![]() |
Prima preparazione Acqua
Salve a tutti vorrei farvi una domanda per la prima preparazione dell'acqua in una vasca nuova conviene usare un solo sale tipo Tropic Marine, o miscelare più Sali tipo Tropic Marine+Preis ?
Grazie per le future risposte :-) |
Io andrei per un sale solo. Ci sono teorie sul cambio dei sali, personalmente io cerco di alternarli quando li compro, ma vedo di non miscelarli quando preparo l'acqua.
|
esatto..alternali nel tempo, ma usane uno alla volta ;-)
|
Juancarlos, mai mischiare 2 sali differenti.
nopn sai mai se fanno a cazzotti |
Ok per quanto riguardo gli integratori? dato che userò acqua distillata?
I sali in commercio dicono di dare un rappordo di calcio e Kh buoni è vero? Devo all'inizio integrare? Granzie ancora per le risposte :-) :-) :-) |
Juancarlos,
ma devi ancora fare maturazione ecc ecc? Se sì, aspetta ad integrare.. |
Forse mi sono espresso male, Volevo dire se preparo l'acqua per l'avviamento con acqua distillata e sale Tropic Marine, i valori iniziali kh e Calcio saranno giusti?
Grazie per le risposte :-) :-) :-) |
Juancarlos, ... no acqua distillata... solo acqua osmotica..
|
distillata, od osmotica non cambia nulla, ideale sarebbe che fosse completamente demineralizzata.
I sali in teoria dovrebbero completamente integrare il fabbisogno di tutti gli elementi necessari alla conduzione dell'acquario. Visto che si inizia, controllare attentamente i valori di bontà dell'acqua prima di inserire il sale, cioè conducibilità prossima allo zero, nitrati e Po4 assenti, uso di un rifrattometro per controllare la salinità una volta sciolto bene il sale ed eventualmente allungare o aggiungere acqua o sale. Poi stop alle misurazione per il primo mese (tanto non serve a nulla) e quindi, se serve, integrazione KH, calcio e Magnesio, dal secondo mese Comunque leggersi un pò di letteratura sull'argomento e le varie fasi e passaggi a cui la vasca sarà sottoposta naturalmente durante la maturazione. Ciao LUCA |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |