![]() |
fantastico gobide Amblyeleotris latifasciata
un magnifico ospite della mia vasca di bariera http://www.acquariofilia.biz/allegat...3687rt_179.jpg
|
che bello... dovrò decidermi ad iniziare col salato #25
|
l'ospite è molto bello ... la foto un po' meno...
avrei sfocato di più lo sfondo... per fare risaltare il soggetto... così lo vedo un po' confuso... #24 nei "primi piani" lo sfondo non fa parte della foto... ;-) ciao :-)) |
#25 #25 #25
ciao pulsar #22 |
risposta
Quote:
e non ho il lusso di poter decidere di sfuocare maggiormente lo sfondo ripeto con questo non voglio polemizzare :-)) saluti fili1 :-) :-) :-) |
magari se spendevi 2 riche a descrivere la macchina... #24
ma non lo hai fatto ... se leggi lo scopo della sezione... è migliorare la nostra tecnica .... anche con una compatta... ... non serve una 7D o simili per fare belle foto... ;-) nel caso tuo potresti provare ad usare la scena "ritratto"... in quanto non credo ci sia quella "macro"... il programma ritratto dovrebbe fare le veci di un diaframma aperto... al fine di sfocare lo sfondo... del resto ripetendomi per la ennesima volta... qui cerchiamo di parlare anche di tecnica fotografica... se vogliamo solo mostrare le nostre meraviglie allora ci sono altre sezioni fatte apposta... mentre in questa ci sono lodi e critiche ... se non ci piacciono le risposte ... allora non postiamo... senza polemica ;-) ciao :-)) |
risposta
Quote:
spendo due parole sulla macchina: Marca Sony Modello Cyber-shot DSC-P51 Megapixel 2 Risoluzione Effettiva Sensore [Megapixel] 2.1 Dimensione Sensore [pollici] 1/2.7" Tipo Sensore CCD Risoluzione Massima [pixel] 1600x1200 Altre Risoluzioni [pixel] 1600x1200, 1600x1072, 1280x960, 640x480 Obiettivo Zoom Ottico 2x Zoom Ottico (35mm equivalente) [mm] 6.3#12.6 Grandangolo [mm] 6.3 Teleobiettivo [mm] 12.6 Zoom Digitale 3x Minima Distanza Macro [cm] 8 Minima Distanza Telefoto [cm] 8 Apertura 3.8 Velocità di scatto minima [sec] 2 Velocità di scatto massima [sec] 1/1000 Flash Interno Tipo Fisso Campo d'Azione [m] 38 Modalità Fill-in, Automatico, Disabilitato, Anti occhi rossi Dimensione [pollici] 1.6" Tipo Fisso Risoluzione [pixel] 61000 Esposizione Modalità Center-Weighted, Spot Compensazione Esposizione -2 EV a +2 EV in passi da 1/3 EV Bilanciamento Bianchi Manuale si Settaggio Manuale Dell'Apertura no Settaggio Manuale Dei Tempi no Filmati Audio no Risoluzione Massima [pixel] 320x240 Massimo frame per secondo [fps] 16f/s Durata Massima [sec] 200sec Autoscatto si ISO 100, 400, 200 Formato Non Compresso JPEG, GIF Mirino Ottico Memoria Tipo Memory Stick per quanto riguarda la scena ritrarro ci provero ti ringrazio del tuo consiglio saluti fili1 |
bastava il modello ... e i dati di scatto... 2 righe ;-)
comunque fai qualche prova e se vuoi la vediamo insieme... dai provini non mi sembra una brutta macchina.. http://www.steves-digicams.com/2002_...1_samples.html :-)) |
zoom
vorrei risolvere questo problema
con questo tipo di macchina riesco a scattare foto solamente non utilizzando lo zoom ristringendomi il capo solamente alle cose vicine al vetro perche se lo utilizzo mi vengono le foto tutte sfuocate , non ci sarebbe un modo per bilanciare a questo problema intervenendo manualmente ????? :-)) ringrazio anticipatamente saluti fili1 ;-) ;-) ;-) :-)) :-)) |
usando lo zoom aumenta la distanza minima di messa a fuoco...
quindi se usi lo zoom ti devi in proporzione allontanare dal soggetto... e vedrai che le foto verranno a fuoco... di contro però allontanandoti .. annulli l'effetto "macro".... altre soluzioni non ne vedo... sorry ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |