![]() |
Reperibilità sul mercato.
Ciao a tutti, :-))
pongo una domanda da profano... #21 vorrei sapere quali specie di Synodontis, della famiglia Mochokidae, erano o sono reperibili (inteso visti dal vivo e non sulla carta.), negli ultimi 5 anni? Grazie. |
Ciao Macropodo
Per il momento tengo dei Synodontis schoutedeni,S. decorus,S.multipunctatus,S. flavitaeniatus e S.angelicus.Negli ultimi 5 anni tenevo personalmente ancora dei S.nigriventris,S. alberti,S. robertsi,S. spec Highfin,S. nigrita,S. ocellifer,S, velifer,S. nigromaculatus,S. petricola. Ho visto,all' estero però,anche dei S. granulosus,S. brichardi,S. ornatipinnis e S. spec. "Crya" e per fine S. pleurops. Saluti |
Ciao Patrick Egger,
hai una bella collezione, complimenti! -05 Quindi i grossisti italiani non forniscono solo S.nigriventris e S.eupterus. Per tutte le altre specie, la reperibilità è: 1-facile. 2-così, così... 3-difficile. 4-quasi impossibile. In particolare S.angelicus che la reputo molto raro... -11 Per il resto hai mp. ;-) |
la disponibilità delle specie cambia spesso,vuol dire che quando la situazione in Africa,specie nel Congo,Cameroon..,sta tranquilla,pesci anche inusuali vengono importati.
Il S.flavotaenitus ca 10anni fa potevo trovarlo facilmente,ora è abbastanza raro! Devo deluderti:i grossisti italiani di solito oltre a queste 2-3 specie di Syno non importano.I miei gli ho presi tutti all'estero. |
Quote:
Ciao Enrico |
Ti ringrazio Patrick e Malawi,
per le informazioni e le dritte che mi avete dato. Infatti ha ragione, un mio conoscente, sul fatto che in Germania si trova tutto ma proprio tutto! #36# Per ora mi accontento dei miei S.nigriventris e altri S. sconosciuti. ;-) |
oggi ho visto un multipunctatus nel mio negozio di fiducia... è carino! ma diventano grossi?
|
Quote:
Se era un S.polli, sarebbe meglio... #36# Neanche 10 cm. |
Noto che, durante ricerche, che alcune specie "pregiate" venivano indotte alla riproduzione, tramite inezioni o trattamenti ormonali.
La mia domanda è: dopo 'sto trattamento, la riproduzione avviene spontaneamente o "forzata"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |