![]() |
Arsenico!!!!
ragazzi ho un problema......
ho la vasca in maturazione con fondo dsb avevo una caulastra che stava moooolto ammaccata... oggi riflettendo sul perchè avessi questa situazione con la caulastrea un amico del forum (crisalide) mi ha detto.....hai controllato il magnesio?? da quel momento un flash.....avevo integrato il magnesio conn il magnesio cloruro della farmacia...dopo averlo integrato sono andato a vedere l'etichetta e scopro che non era puro ome quello che mi avevano dato fino all'altra volta, ma c'era anche Arsenico <2ppm.... ora....potrebbe essere questa la causa del amle della caulastrea???e soprattutto come risolvo la questione della presenza dell'arsenico??????? i valori dell'acquario sono: PO4=0 NO3=0 Ca= 420 Kh 9.8 Mg=1350 salinità 36x1000 |
le resine a base di ferro tolgono anche l'arsenico
|
Quote:
Anzi, le famose Rowa nascono proprio per il trattamento di acque potabili per l'arsenico. ;-) |
ieri sera deca mi ha etto che le resine ferrose levano l'arsenico..... :-))
grazie simo1978, grazie Rama ora una domandina...possibile che ci sia un intossicazione da arsenico in vasca???? è sciodata anche una megaturbo che ne aveva passate di tutti i colori!!! #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |