![]() |
fosfati
ciao a tutti!!!!facendo i test ho notato che i fosfati erano altissimi..quindi il mio negoziante mi ha consigliato di mettere le resine antifosfati nell acquario...ha detto anche che dentro l' apposito "sacchetto" delle resine dovevo lasciare solo una manciata di "pallini" dato che il mio acquario è di solo 30 lt....e così ho fatto!!ma quanto tempo ci mettono le resine x abbassare i fosfati????
|
Ciao Andrea, di solito si dà un tempo indicativo di un mesettino, o almeno finchè non risalgono, in maturazione si consiglia di cambiarle dopo 10 giorni, altri non possono vederle le resine in quanto creano un equilibrio dipendente, bisogna trovare la ragione di fondo la causa di tutti i fostati in vasca... e poi bisogna vedere con cosa gli hai misurati (il test o i test).
Di solito le resine vanno a grammi tipo 1gr ogni litro se mi ricordo il vero... Ciao Andrea, spero di esserti stato di aiuto... Aspetta anche altri pareri :-) conviene :-)) |
AnDrEa_92, che marca di resine?? quoto devi metterne 1 g per litro..
dacci info su vasca e metodi di allestimento (sei in maturazione, vasca già popolata...) metti pure le resine per tamponare ma il miìotivo dell'innalzamento va trovato e "aggiustato"..non puoi diventare schiavo delle resine!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |