AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Perso anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114920)

teruaki 22-01-2008 21:24

Perso anemone

Ragazzi sono più o meno 3 settimane che ho perso il mio anemone...o meglio, si è infilato tra le rocce e non lo vedo proprio più!!! Oggi ho fatto un cambio d'acqua ed ho "spostato" qualche roccia per vedere se la intravedevo ma nulla...!!! Come posso fare? Uscirà lei quando avrà fame? rischio che muoio?

Qualche idea?

Grazie mille

Abra 22-01-2008 21:32

Quote:

rischio che muoio?
e certo eh, se stai con la testa in acqua troppo tempo per cercarlo sì,usa un boccaglio ;-) :-D :-D :-D

teruaki 22-01-2008 22:36

Ha ha, non ci avevo fatto caso!!!! #19
Dai, qualche idea per ritrovare sta discola???

Riccio79 23-01-2008 12:16

Gli anemoni sono così....girano in vasca fino a che non trovano una posizione a loro gradita... se magari tra un po' non si troverà più bene si sposterà di nuovo... comunque cerca bene che la ritrovi...

SJoplin 23-01-2008 12:33

teruaki, se si è nascosto dalla luce non è un buon segno... io inizierei le ricerche al volo e metterei del carbone in vasca, se non l'hai già. immagino che tu sappia i rischi di un'eventuale "dipartita"

teruaki 23-01-2008 13:49

So, che se dovesse morire per mano di una pompa, sicuramente le sostanze velenose di cui è composta si propagherebbero per tutto l'acquario con conseguenze...dolorose...!!! (Non ci voglio neanche pernsare...)
Ma la stessa cosa succederebbe se morisse per metodi...come dire...naturali?
Come faccio a guardare bene??? se sposto le rocce salta giù tutto e lo spazio in vasca e minimo, quindi le roce le posso spostare, ma solo di pohi centemetri (ho calcolato forse male gli spazi...quato meno non per una anemoe timida...)

Grazie

SJoplin 23-01-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviata da teruaki
So, che se dovesse morire per mano di una pompa, sicuramente le sostanze velenose di cui è composta si propagherebbero per tutto l'acquario con conseguenze...dolorose...!!! (Non ci voglio neanche pernsare...)
Ma la stessa cosa succederebbe se morisse per metodi...come dire...naturali?
Come faccio a guardare bene??? se sposto le rocce salta giù tutto e lo spazio in vasca e minimo, quindi le roce le posso spostare, ma solo di pohi centemetri (ho calcolato forse male gli spazi...quato meno non per una anemoe timida...)

Grazie

da quel che so io quando l'anemone muore rilascia ammoniaca, a prescindere dal modo in cui muore. su come cercarla, onestamente non saprei. io resto dell'idea, almeno secondo quel che è capitato a me che se l'anemone va verso il buio è segno che sta male. oltretutto fanno pure fatica a riprendersi

teruaki 23-01-2008 14:36

Quando muore come diventa?
hemm...mi state facendo venir paura...mi sa che oggi mi metto pinne fucile ed occhiali e mi tuffo -05 ....mamma mia...al sol pensiero mi vien il mal di mare!!!! #23

ladroiii 23-01-2008 15:23

tra qualche giorno esce da solo e si mette dove vuole lui :-)

teruaki 23-01-2008 19:50

Speriamo, ho provato a smuovere le rocce (per quel che potevo) ma non l'ho vista! #07 :-(

-04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.