![]() |
come inizio con la co2 e fertilizzante?
Mi è arrivato oggi l'impianto di Co2 Hidor professional! Lo devo avviare, ma non so quanta co2 erogare, quante ore di luce dare e quanto fertilizzare!
Attualmente poiche si formavano un po di alghe a puntini sulle piante mi era stato consigliato di sospendere la fertilizzazione (uso PMDD) e di togliere 2 ore di luce centrali al fotoperiodo che risulta quindi dalle 8 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 17,30. L'acquario è 110 litri netti con 36w suddivisi in 2 neon da 18 con media piantumazione! Ciao e grazie dei consigli |
Per la quantità di CO2 da erogare in vasca ci sono già tantissimi topic. Usa la funzione cerca e troverai tutte le info necessarie per la somministrazione della Co2 in acquario.
Mettendo CO2 migliorerà il tutto dato che per le piante è di primaria importanza. Rimetti un fotoperiodo continuo oppure se vuoi fare la pausa centrale (metodo Dennerle) interrompilo per 3 ore e non due. Circa la fertilizzazione ti consiglio prima di andare a regime con la CO2, risolvere il problema alghe e poi riniziare a fertilizzare a dosi dimezzate calibrando le quantità di fertilizzante a seconda della risposta vegetativa. |
anche io ho l'impianto co2 della hydor!
mi trovo benissimo. a parte questo.. io le luci le tengo accese 8 ore circa, ho proprio notato che diminuendo il foroperiodo el piante patiscono un po'.. per quanto riguarda la fertilizzazione meglio dennerle e sopratutto meglio aspettare di non avere alghe in acquario... questo è il mio parere.. poi aspetta altri consigli.. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |