![]() |
Il mio 35 litri
salve a tutti il mio secondo acquario (il primo è di 75 litri gestito da mio padre o quasi)
35 litri pompa esterna pratiko 100 co2 elettronico della nisso piante come vedete in foto devo aggiungere una radice con pianta che pesci metto? e quanti? valori no3 assenti no2 1 gh 6 kh 4 ph 6.4 2 neon da 15w temp. 26° 20 giorni di attivazione grazie delle eventuali risposte |
in pieno picco! :-) lo sai che devi aspettare che gli no2 siano a 0 vero?
|
appena diventeranno 0 metto i pesci ma devo decidere
|
un betta e un branchetto di rasbore? la vasca pè coperta? come hai ottenuto quei valori di acqua?
ciao, ba |
inizialmente avevo un po il ph e kh alti
poi ho iniziato a tenere il co2 acceso anche di notte messo al minino e dopo qualche giorno i valori sono scesi credo che siano buoni apperte no2 che deve essere 0 ome mai consigliate sempre il betta ? questo pesce mi mette un po di tristezza |
perche' in 35 litri non e' che ci sia molto da scegliere... :-))
|
beh, il betta a me piace moltissimo, è il mio pesce preferito....
in una vasca delle tue dimensioni, non c'è molta scelta di pesci (che io sappia): o un trio di poecilidi, o un betta... i valori che hai (intendo ph e durezza, gh) non vanno bene per i poecilidi (x questo ti chiedevo come hai ottenuto i valori, se ci vuoi mettere poecilidi basta rialzare un po' il kh e il ph), anche per il betta il ph andrebbe rialzato leggermente verso 7. betta e poecilidi poi sono in genere quelli che si adattano maggiormente ai valori dell'acqua di rubinetto. e che sono più facili da gestire per una/o neofita, anche per questo motivo sono spesso consigliati. ciao, ba ps: per poecilidi, potresti mettere un trio di platy o guppy, un maschio e 2 femmine. meglio no molly che crescono di più, no portaspada o velifere che vengono troppo grossi. |
ho aggiunto delle piante come le ho sistemate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2520_191.jpg
|
io la trovo molto bella e rilassante....
|
Molto bella, forse aggiungerei un piccolo legno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |