![]() |
Filtro quasi pronto....e ora?
Sono circa 3 settimane che gira a vuoto l'acquario, questa settimana metto l'impianto co2 se tutto va bene...
Dopo 3 settimane ho un piccolo problema. Alghine marroncini all'interno dei tubi del filtro e sul silicone della vasca...da quanto ho capito è normale per un acquario appena avviato giusto? non mi devo preoccupare... Poi lumachine di merda -.- Ogni giorno ne ammazzo almeno 4....ma come ***** fanno a proliferare così velocemente? che sono, gremlin??? I primi pesci che metterò dentro sto week end saranno 2 botia machracanta e un ancistrus (se lo trovo) più un paio di corydoras.... Sperando di distruggere ste alghettine e le lumachine..... Giusto come ragionamento? |
quanti lt è il tuo acquario?
il botia diventa fino a 25cm quindi te lo sconsiglierei... |
godless, io sconsiglierei il turpiloquio.
Non inserire i botia, ti devasteranno la vasca quando cresceranno, oppure la devasterai tu cercando di catturarli per levarli. Una coppia di ancistrus e 4-5 cory paleatus sono ok. Il marroncino nei tubi è film batterico... normalissimo ;-) |
godless, per favore evita le parolacce :-)
|
BOTIA :-D :-D :-D
Ok....prenderò ancistrus...qualcosa che elimini le lumache? Nemmeno un botia di specie più piccolo??? quelli bianchi e neri per intenderci.... |
il problema delle lumachine è spesso discusso. Personalmente sono contraria all'introduzione dei botia per il solo scopo di eliminarle, leggi questa discussione prima di prendere decisioni affrettate :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |