AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Attivatori Batterici: Liquido o in Capsule. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114756)

colpix 21-01-2008 21:48

Attivatori Batterici: Liquido o in Capsule.

Vorrei sapere quanto sia conveniente usare quelli in forma liquida e quanto quelli in capsule. Se si può qualcuno faccia una lista dei migliori in commercio.

ES. il CYCLE SUPERFAST e il TETRA BACTOZYM quale conviene comprare ed usare???

Le vostre esperienze?
Grazie.

colpix 24-01-2008 12:49

UP #13

ilyf 27-01-2008 21:20

Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato caldamente le capsule perche' sostiene che i batteri si fissano meglio sul filtro mentre il liquido si disperde di piu'. A me ha dato il TETRA BACTOZYM...
ciao Laura

Mr_OiZo 28-01-2008 00:31

Il mio invece mi ha detto invece l'esatto contrario... io utilizzo il cycle superfast :)

lusontr 28-01-2008 15:09

io invece di consiglio di risparmiare qualche soldino e non comprarlo perchè è completamente inutile :-))

Mr_OiZo 28-01-2008 16:04

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
io invece di consiglio di risparmiare qualche soldino e non comprarlo perchè è completamente inutile :-))

-05 dici sul serio?

colpix 28-01-2008 17:33

Il mio negoziante mi ha indicato il "sera filter biostart", un liquido concentrato di batteri vivi da conservare in frigo. 5ml bastano per 200 litri di acqua. Prima dell'acquisto ero scettico... ma dopo averlo usato devo dire che ho avuto dei buoni risultati.. Avevo gli NO2 a 3mg/l adesso sono scesi a 0.2. Anche gli NO3 da 100 a 25... Direi che funziona.

P.s
per ottenere questi risultati mi e' stato consigliato di inserire 5ml per 3 giorni consecutivi. L'acqua e' piu' pulita non puzza piu' le piante ed i pesci sono in ottime condizioni.
Grazie per le vostre partecipazioni ! :-D

Ophelia 28-01-2008 20:29

Io mi trovo bene con quello liguido Biopro life o una cosa così, l'ho preso a mio padre e quando mi serve glielo frego #22

lusontr 28-01-2008 20:43

colpix, tu hai affrontato con i pesci dentro il picco dei nitriti.. e non pensare che quell'attivatore abbia fatto chissà cosa..
è normale il picco dei nitriti è dovuto all'insediamento dei batteri che è del tutto SPONTANEO e l'utilizzo di questi prodotti non accelera ne migliora le funzioni del filtro..
io non l'ho mai usato e non ho avuto mai e poi mai problemi inerenti maturazione e contigui

colpix 29-01-2008 00:08

lusontr,
Quote:

è normale il picco dei nitriti è dovuto all'insediamento dei batteri che è del tutto SPONTANEO
Penso proprio che non sia stato il mio caso, secondo me l'uso del medicinale contro l'ictho ha eliminato quei pochi batteri buoni dal filtro, Alimentando la crescita esponenziale dei No3.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.