![]() |
Purple up
volevo aprire una discussione su questo prodotto..
io ho avuto sempre grossi problemi con le coralline,credo a causa di rocce non buone hanno sempre faticato a proliferare e anche ora con vasca ben matura e popolata ce ne sono poche..nonostante abbia sempre tenuto Ca e Kh a ottimi valori e mantenedoli + costanti possibili con l'aiuto di tech a+b. il mio negoziante mi ha allora consigliato l'utilizzo di questo prodotto abbinato al tech.. questo è un concentrato di ioni calcio e (scrivo in inglese perchè non ho ben capito come tradurlo..)10 micro aragonite..che dovrebbe fornire calcio ma anche stimolare dirattamente lo sviluppo delle calcaree effettivamente dopo soli 6 giorni di utilizzo sono spuntate molte macchioline rosse e vioa in zone prima deserte e le coralline già presenti si stanno espandendo.. per ora l'utilizzo è : ogni giorno fino a che non siano ben proliferate le coralline poi ne aggiungerò saltuariamente (tipo dopo il cambio d'acqua) per mantenere le alghe.. volevo segnalare il prodotto e chiedere pareri e e qualcuno lo usava già.. |
Non lo conosco ma tienici informato sul 'andamento della vasca.
Ma tu come stai a stronzio ???? lo integri ????? verifica se in questo prodotto e presente . |
sicuramente aiuta.....ma all'nizio della maturazione è tutto molto relativo riguardo i prodotti....
facci sapere cmq....sono curioso ;-) |
leletosi, lo stronzio tu lo integri ??
lo misuri ???? secondo te oltre al calcio ,magnesio e kh lo stronzio e complice nella sviluppo delle coralline ??? Grazie |
quel prodotto lo uso anche io e confermo che aiuta molto con le coralline, anche perchè è specifico per la loro crescita. ;-)
|
ecarfora, oh stronzio a chi??? :-D :-D (scusa non ho resistito.. #19 )
no sinceramente non l'ho mai misurato.. confesso che in sti giorni causa esami ravvicinati sto poco sul forum..ho visto il post sullo stronzio ma volevo leggerlo con calma e non 'ho ancora fatto.. #12 per la composizione non c'è scritto ingredienti ma questo (lo scrivo perchè capisco poco l'inglese e non vorrei tradurre male!!): 1)ionic calcium:immediately raises dissolved calcium levels in your acquariumwater 2) 10 micron aragonite: targets the live rock surface, where it dissolves in situ, delivering calcium, strontium, magnesium, and carbonate right where its needed. lo stronzio è citato..ma c'ho capito na favazza!!! leletosi, per la maturazione non so la vasca mia gira da un anno e ora è popolata..come detto prima però pure adesso ho pochissime coralline..credo però che usarlo dall'inizio del fotoperiodo dia una bella botta.. il tipo che lo ha consigliato mi ha detto che era nuovo e ha fatto qualche prova in una vasca pure lui:ha delle coralline a foglia su una koralia 2.. -05 così grosse non le avevo mai viste.. tant'è continuo la somministrazione giornaliera e vi faccio sapere.. |
ecarfora, scusate ma mi sto rimbecillendo con gli esami.. non trovo il post sullo stronzio!!!in nanoreef non c'è +..
|
valu83, era na cosa tipo: stronzium d'un test ;-)
|
sjoplin, grazie trovato e letto..
figo!! ;-) |
sjoplin, sempre preciso Sandro ,ma cosa stai combinando ???
ti chiedovo dei ingredienti perche' oltre a tenere i soliti valori come calcio magnesio e KH dal poco che so le coralline vengono favorite molto da stronzio e bario . se tu capisci poco di inglese figurati IO #12 #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |