![]() |
prossimo fine sett. partcon nano (ultimi quesiti)
Ciao a tutti, oramai siono in dirittura d'arrivo per partire con il mio nano
è tutto pronto solo che ho alcuni quesiti ancora da risolvere: allora il nano è un DSB delle che avrà circa una capacità netta di 80/85 lt. 1) che riscaldatore? (non il modello/marca) ma di che wattaggio meglio 100W o 150W? 2) la plafoniera in legno che è autocostruita dove alloggiano 5 5t devo mettere la protezione per quest'ultimi ma non so decidermi fra il vetro e il plexiglas nel senso che alcuni dicono che il plexiglas non va bene perchè a lungop andare si opacizza......secondo voi che mi consigliate 3) era da anni che avevo il rifrattometro ma da c......e che sono mi è caduto e lo rotto .......ora ricordando che quando lavevo comprato in un negozio (Genova) mi era costato parecchio non è che mi sapete dire dove lo posso trovare a un buon prezzo? anche acquistando on-line? grazie per Vostre risposte ciaoooo |
Ciao
1) 100 W sono sufficienti 2)Non saprei 3)Io l'ho preso qui : http://cgi.ebay.it/RIFRATTOMETRO-MR-...QQcmdZViewItem |
delle mie due plafo una ha la protezione in plex e si è opacizzata. l'altra non ce l'ha proprio -28d# .
per il resto non so |
lombardo gianni, per le domande 1 e 3 ti ha ben risposto Francesco,
per la 2 ti sei risposto da solo :-) Ho letto di persone che per evitare di gravare come peso (usando il vetro) si fanno tagliare più fogli di plexi che cambiano periodicamente quando si opacizzano. Vedi te! -28 Ale |
Quote:
iniziamo a risparmiare #18 #18 |
ma la protezione è indisensabile? devo preoccuparmi per quella che non ce l'ha?
è una plafo jalli 4x24 |
giuditta.2001, in teoria ti dovrebbe proteggere il riflettente e le connessioni elettriche del tubo. bisogna vedere a che distanza sta dalla superficie, ma secondo me è più che consigliabile averla. io prenderei le misure e mi farei fare dal vetraio due bei vetri, che almeno non di opacizzano
|
sjoplin,
Quote:
Per giuditta.2001, la protezione è d'obbligo, schizzi d'acqua su tubi caldi e su fili elettrici non è il massimo. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |