![]() |
alghe marroni
Chiedo scusa a tutti per aver postato nella sezione sbagliata, riposto qui.
Mi sono comparse delle schifosissime alghe marroni, simili a dei ciuffi di pelo, principalmente sui legni e su qualche foglia. ho riallestito il mio 120lt da 15gg. Prima il fondo era sabbia fine, ora ho mantenuto 1/3 di sabbia perchè era fertile e mescolata con terriccio fertilizzante e coperto il tutto con ghiaia di grana media (3/4mm). L'acquario è molto piantumanto, ho circa una ventina di vallisneria (la maggior parte sono spontanee, cresciute nel precedente acquario. Qualche anubias nana, echinodorus, bacopa caroliniana, cryptocoryne e gran parte del fronte dell'acquario coperta con micranthemum. I valori dell'acqua sono: ph 7,6 kh 3 gh 7,5 no2 0 no3 0 temp 28°. luce 2t5 x 39w l'una 8 ore gg CO2 con bombola ricaricabile, ogni giorno 2 gocce di dupla 24 e ogni tanto uso verde incanto. Ho cambiato il filtro mantenendo parte del materiale filtrante già maturo. Il precedente allestimento non dava alcun problema da oltre 3 mesi. Da cosa possono dipendere ste maledette alghe? non ho pesci. grazie, ciao Paul |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |