![]() |
Quante bolle di co2 a lievito?
Salve a tutti, è da due giorni che ho messo in funzione un nuovo impianto di co2 a lievito, erogo circa 60 bolle al minuto di giorno e onestamente lo abbasso un po' la notte per paura di asfissiare i pesci...Vorrei abbassare il ph che attualmente è a 8, kh 12 gh 4..
In due giorni non ho notato alcun risultato, anzi 2 rasbora morti, ma non credo che sia la co2 il motivo... Ho un 180 litri netti. Qualcuno sa dirmi se quello che erogo è poco? o devo avere solo un po' di pazienza? |
con kh a 12 non puoi abbassare il ph tramite la co2: devi per forza portare il kh almeno a 6 (a meno che tu non abbia invertito i valori scrivendoli....).
ciao, ba |
Purtroppo non li ho invertiti...sono proprio così...
Ma scusa ma allora che cosa ottengo somministrando questa co2? |
non ottieni nessun effetto sul ph, sui 2 rasbora morti potrebbe anche dipendere da un'eccessiva concentrazione di co2. non so se ottieni qualche effeteto sulle piante.
ti consiglio di dimezzare il kh (ma dovresti anche aggiungere sali x aumentare il gh che altrimenti diventerebbe troppo basso). ciao, ba |
Aggiungere sali in che senso?
Vabbè comunque credo che almeno un po' di effetto sulle piante la co2 la faccia, no? |
Nessuno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |