![]() |
Vaschetta allevamento Red Cherry e accrescimento avanotti ?
soluzione A (facile):
quarzo nero come fondo, pietra centrale e lemma minor a ricoprire la superficie soluzione B: consigliatemi :-)) ovviamente presumo che le red cherry non mangino eventuali avanotti #24 |
soluzione B: al posto delle lemma che è altamente infestante e ti troveresti a buttarne 1 kg a settimana io ci vedo molto meglio la Limnobium laevigatum che cresce molto velocemente come la lemma ma liberartene è molto piu semplice e poi con le sue lunghe radici da alle red un buon appiglio x arrampicarsi.
Detto ciò vorrei metterti la pulce nell'orecchio (la mia è solo una supposizione) che dovresti verificare... io non sarei tanto preoccupato per le red che mangiano gli avanotti ma piuttosto il contrario, anche se in effetti non hai specificato che tipo di avanotti. Ciao |
avanotti che mangiano le red cherry mi sembra abbastanza dura....
invece della lemna puoi mettrere anche la salvinia natans o meglio ancora (come aspirapolvere di schifezze) mettere FUORI fdalla vasca una potatura di Pothos,con le radici in vasca. oltre ad essere una gran bella pianta (ripeto non acquatica) ha questa funzione di ciucciare le schifezze in vasca. |
l'acquarietto 30x20 c'è ne sarebbero poche (ma il problema è più che altro dove trovarle #24)
eventuali avanotti sarebbero di guppy (ma finiti quelli attualmente in vasca non ne metterò più .. credo) e, successo di riproduzione permettendo, Rasbora, Cardinali e Otocynclus (ne vedo un paio di questi ultimi con la panciona molto gonfia rispetto ad altri ... devo studiare come capire se siano femmine incinte o meno #24) insomma niente di 'grosso' ... preferisco molti pescetti piccolini che un paio da primo piano ;-) più che altro servirebbe da accrescimento per le Cherry che 'da piccole' finirebbero sicuramente a fare da antipasto #06 |
Si scusa mi sono espresso male, non sarebbero le red adulte a fare da pasto agli avanotti ma i piccoli di red che sarebbero ottimo cibo vivo x qualsiasi avanotto, guppy compresi.
|
una terza vaschetta mi costerebbe il matrimonio :-D nel caso (molto difficile) di riproduzioni imminenti usero la classica sala parto in vasca -28d# |
:-D vabbè dai se è per salvare il matrimonio allora possiamo sacrificare qualche nascita di red che faranno crescere al meglio gli avanotti presenti in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |