AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Come posso aumentare il numero dei pesci in un nuovo acquari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114656)

lucax3 21-01-2008 02:44

Come posso aumentare il numero dei pesci in un nuovo acquari

Buon giorno a tutti mi sono appena registrato in questo forum avendo appena acquistato un acquario Essendo totalmente inesperto e nel mio paese non esiste nessun negozio di acquario chiedo a voi;
Ho un acquario di 150 x 45 x 65 con un filtro esterno e una predisposizione per un filtro interno, Al momento ho un solo pleco nell acquario ma ho prenotato tramite internet alcuni pesci;
1 Cichlasoma Meeki
2 Carassius Auratus Nero
2 Carassius Auratus Rosso
2 Carassius Auratus Rosso E Bianco
2 Carassius Blu Shubunkin
2 Carassius Testa Leone Rossa
2 Barbus Nigrofasciatus
2 Barbus Tetrazona Verde
2 Pterophyllum Eimeki
In totale sono 18 pesci, leggendo le caratteristiche non credo che ci siano incompatibilita tra loro e nel mio acquario dovrebbero stare bene (chiedo a voi), vorrei aggiungere altri pesci ma come faccio a capire quanti ne posso aggiungere ( esistono dei test per verificare le condizione dell acqua??) mi aiuterebbe aggiungere il filtro interno ??
grazie in anticipo per ogni risposta

Lssah 21-01-2008 11:26

leggendo le caratteristiche non credi ci siano incompatibilità?

alcuni sono pesci centrosudamericani che vogliono acque "calde", i pesci rossi sono invece d acqua fredda, tanto per dirne una.
l'idea poi di tenere un singolo esemplare di Meeki non la capisco...

personalemnte ritengo tu abbia fatto un errore madornale a scegliere i pesci ancor prima di aver imparato l ABC da cui iniziare.

lucax3 21-01-2008 11:40

ma ho considerato che tenendo una temperatura di 24 gradi farei contenti tutti, 1 solo meeki è stato un errore d acquisto, secondo te però questi pesci non sono compatibili ?

Mr. Hyde 21-01-2008 12:23

perchè per bia dei diversi habitat, abitudini, caratteri non andrebbero messi insieme... anche i valori dell'acqwua, non solo la temperatura, son diversi per i tipi di pesci...

oltretutto il meeki diventa molto grosso e ha un certo caratterino

24 gradi sono un po' troppi credo per i carassi...

Lssah 21-01-2008 12:36

se 24 van bene x il meeki ,son troppi per i pesci d acqua fredda, inoltre mentre il ph per il meeki è basico (cioè superiore a 7) per gli scalari non andrebbe molto bene in quanto vogliono valori completamente diversi.

non è solo questione di temp e di ph ma anche di acqua dura e meno dura (gh e kh).

a questo punto se hai gia ordinato tenterei di tenere solo i carassi.
se non lo farai di certo avrai un gran problema a breve.

ps
se hai gia ordinato i pesci deduco che arriveranno a breve quando la vasca non sarà ancora pronta,cioè quando il filtro non sarà già popolato dai batteri .

18 pesci tutti d un botto daranno una botta tremenda al filtro che non reggerà MAI il carico organico (leggasi feci,cibo non consumato ecc) e ci sarò un tracollo generale,con ammoniaca a livelli mortali per i tuoi coinquilini.

non sono catastrofista ma realista, poi fai tu.

_Sandro_ 22-01-2008 00:03

#07 -05 #07 mai vista una cosa del genere...
lucax3, annulla l ordine..e con la vasca che hai potresti dedicarla anche ad una bella coppia meeki se t piace tnt... :-)

polimarzio 22-01-2008 13:08

lucax3, benvenuto su A.P.
Visto il topic e il quesito da te posto, non posso che associarmi a quello che hanno scritto gli altri utenti intervenuti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.