![]() |
che luce sul malawi?
mentre aspetto di popolare (ho dovuto rimandare un'altra settimana sgrunt) pensavoa quale luce sarebbe buona per la mia vasca .
150-50-50 ho guardato la plafo e sulle 2 lampade che ci sono, suppongo T8 c'è scritto: CHENHUI F38T8/HG BIO ed è di colore verdognolo l'altro suppongo sia uguale ma è di colore violetto. vanno bene? nche roba è? ne sapete qualcosa? grassie |
A NASO (per non dire a occhio): la verdognola dovrebbe essere sui 6500 °K (anche se la sigla - F38T8 mi farebbe pensare essere una 3800) e l'altra sui 10#12000. Sicuro che la sigla sull'altra è uguale? O è FxxT8/xxxxx?
|
non riesco a girarla per vedere cosa c'è scritto, mo riprovo...
cmt T8 vuol dire che...è una T8 (che bravo) F36 forse sono 36 watt? cmq deve essere robaccia cinese... allora l'altra è uguale solo che invece di HG c'è GR |
38, effettivamente potrebbe indicare il wattaggio (non ci avevo pensato) e HG BIO la colorazione non espressa in °K.
Che sia cinese è evidente :-D e che sia robaccia è CONSEGUENTE #18 Non dirmi che non riesci a girarla, basta smontarla...proprio tu... così smanettone :-D |
mac digiamogelo, con che cosa li devo cambiare? (ne so poco di illuminazione)...
|
IO metterei UN SOLO neon sylvania acquastar (10000 °K).
Se hai la possibilità di accendere indipendentemente i 2 tubi, l'altro lo prenderei attinico da sfruttare come alba/tramonto (più per vista/alghe che per pesci) |
purtroppo ho un unico interruttore, ma con l'acquastar 10000 i colori risaltano bene?
|
ciao tanga........pronti al varo? #22 #22
premesso che di luci non ci capisco niente , nella mia plafoniera c'era una lampada bianca e una che che tendeva al giallo (da 36 w ) ho lasciato la bianca e ho messo l'attinica come consigliato da macguy e ho un'illuminazione a mio parere proprio bella purtroppo non posso per ora separare le luci ma a breve farò anche quello appunto per creare l'effetto alba \tramonto |
ciao angelo
allora lo faccio anch'io anche se credo che avrò molte difficoltà a trovare un tubo attinico, credo che il mio negoziante non sappia nemmeno cosa sia... però quale tolgo quella verdognola o quella violetta? boh non ci capisco una mazza , come illuminazione sono al buio... intanto però vorrei finalmente i pesci....sigh... |
ma, scusa , hai provato ad accenderle prima di dire che fanno schifo ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |