![]() |
Aperto/chiuso neon/es...................AIUTO
ho un 120l lordi con un solo neon da 30 watt e delle misure fuori dallo standard 100x30x40h(acquario in offerta al centro commerciale)!
premetto che tra un 1 max 1 anno e 1/2 cambiero' casa, quindi acquario per cui non voglio spendere cifre esorbitanti... non posso aggiungere nessun neon perche non ho spazio nella parte posteriore del coperchio -04 e' una settimana che cerco su internet ma con queste misure non riesco a trovare un coperchio con 2 t5/t8 che vada bene.. -04 l'unica soluzione a quanto ho potuto vedere sarebbe quella di togliere il coperchio e mettere delle plafoniere in sospensione o appoggiate alla vasca.. sono riuscito a trovare qualcosa sui 50e (2t8) pero 'sono rimasto colpito da questa plafoniera Hasse 100 cm x 6 Energy Saving che monta 6 lampade a risparmio energetico da 15/30 watt che mi permetterebbero di superare tranquillamette 1 w/l contro i "soli" 0.6 w/l che otterrei con i 2 neon. ho usato la funzione cerca del forum ma non sono riuscito a trovare un commento per un dolce di queste dimensioni.... solo persone che le dovevano provare o che le usano sui nanoreef.. qualcuno puo illuminarmi? questa plafo costa quanto vale? non devo fare un planta acquario ma qualche rossa mi piacerebbe :-) #07 #07 #07 |
nel forum di quella plafoniera non ne hanno parlato bene, anche io l'avevo vista, secondo me lo spazio per inserire una o due T5 lo trovi, posta una foto del coperchio.
|
l'unico posto e' davanti ma sarebbe inutile....
dietro sono riucito a farci stare a mala pena la luce lunare h 1,5cm -20 |
hai il mio stesso tipo di acquario :D!! io ora tagliero il pezzo di dietro alla luce cosi potrai aggiungerci tranquillamente altri 2 neon
|
vedi qualcosa si riesce a fare...ma se postassi una foto migliore, forse capiamo di pił...alza il coperchio spengi la luce e fotografa di fronte.
|
tagli dietro -05 .......
scusa li non c'e tutto il gruppo elettrico che fa funzionare il neon?? |
io credo che due T5 ci entrino benissimo, ma fai una foto pił esplicativa
|
|
posso solo aggiungere nella parte anteriore..
ma a che scopo! la plafo della hasse allora non vale la pena? |
due belle T5 nella parte anteriore ci stanno bene, con un buon fai date una T5 ti entrerebbe dove hai i neon...mi sembra !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |