![]() |
Tante microbollicine....
Vedo nella mia vasca una marea di microbolle.....
Suppongo che siano dovute all acqua di scarico che proviene dallo skimmer..... Premetto che la pompa di risalita è inserita in uno scompartimento fatto apposta nella sump e lo scarico l ho messo in maniera che va ad adagiarsi su questo settore ma si formano queste microbolle..... Come potrei eliminarle???? E'normale che si formino???? Ciao e grazie |
percivaldo, prova a inclinare l'uscita dello skimmer, o meglio, dall'uscita dello skimmer metti un tubo in obliquo in modo che le bolle non arrivino in sump
|
metti lo scarico dello skimmer + lontano possibile dalla pompa di risalita.
nel mio (e non so se anche nel tuo) se tengo l'aria troppo chiusa dello skimmer il livello delle bolle si abbassa molto e fuoriescono dallo scaico. prova a aprire un poco l'aria e compensa la schiumazione abbassando il livello. |
grazie agente25, andrea bianchi,
ho un deltec apf 600...il rubinettino dell aria l ho tolto,,,piu performante a parer mio....per l uscita mi regolo con un rubinetto che ho montato all uscita dello skimmer.... l unica soluzione è allontanare il tubo d uscita dalla pompa di risalita...ma cosi non rischio che l acqua che espelle rientri subito in circolo nello skimmer???? |
Quote:
;-) :-)) |
supergippo,
:-D :-D ....credo di non aver combinato nulla di grave...... all uscita ho preso un ubinetto del 40 con un tubo in pvc del 40 e regolo chiudendo un pochino per alzare un po la colonna d acqua dello sckimmer...ed ho tolto il rubinettino dell aria...tutto qua!!!!Perchè ho fatto danni supergippo, ??? La foto te la posto domani ora mi è impossibile |
Quote:
all'inizio c'è lo scarico, poi lo sky in fondo la risalita. così l'H2O non torna in dietro e la pompa dello schiumatoio non la ripesca!! |
percivaldo, perche' il deltec e' molto difficlie che faccia bolicine in sump...
ma sta schiumando bene ? ;-) la schiuma sale correttamente nel collo ? |
percivaldo,
stessa tua soluzione all'inizio ora ho aumentato la portata di immissione e le bolle si assestano a circa 5 cm dal fondo dello schiumatoio la portata è intorno ai 1000 l/h va una meraviglia e non ho piu' bisogno di chiudere la valvola alegher |
alfio lavazza,
si ma cosi non rende la schiumazione....ossia....so che questo skimmer rende al max con una portata d acqua di 800 l\h...portandolo a 1000 l\h potrebbe lavorare non al max.... Con che tipo di pompa lo alimenti io con una Hydor seltz l 30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |