![]() |
Acropore? quanto e cosa
Amici, se volessi acquistare acropore che illuminazione dovrei portare, da 156 attuali? 2° domanda cosa dovrei inserire in Sump Reattori?..... :-)
|
pizzo,
come sono le misure della vasca? |
pizzo, cosa intendi x reattori???
al massimo, 1 domani se avrai 1 consumo elevato di Ca e Kh dovrai mettere il reattore di calcio. x la luce, Come ti ha detto Perry, bisogna sapere le misure della vasca e poi vediamo ;-) |
92x50x50 ;-)
|
pizzo, vai con 8 x 39 w t5
|
-05 #82 312W -05 Ma come mai certe persone con vasche di poco maggiori alla mia, le allevano con 220W, non mi basterebbe aggiungere 2 T5 da 39? arriverei a 234? #36#
|
pizzo, guarda se vuoi allevare SPS da quello che ho letto e sto leggendo in materia sino ad ora luce,movimento e qualità dell'acqua sono le cose fondamentali. Certo uno poi può ottenere risultati accettabili anche stando al di sotto di certi standard ma penso che il dovere di chi vuole allevare questi stupendi animali sia dargli il miglior ambiente possibile in condizioni il più vicino possibili a quelle che si trovano in natura.Io ho una vasca praticamente uguale alla tua e ho 1x250w + 4x24 e devo dire che gli animali sono in salute ma sto valutando di mettere la 400w #19
|
pizzo, non è solo questione di wattaggio ma anche di copertura.
comunque se vuoi provare ...libero di farlo ;-) |
Quote:
la giusta via di mezzo e' una 250 su 50 x 50 di vasca sulla tua metterei una 400 W accompagnata da 4 T5... allora si che ALLEVI LE ACROPORE ;-) |
pizzo, Sulla vasca vecchia avevo la tua stessa illuminazione(4x39w) e come dice supergippo, una cosa e' tenerli in vita un'altra e' allevarli come si deve.......
Al limite aggiungi altri due neon T5 e puoi tenere senza grossi problemi lps e montipore sulla zona alta della rocciata..........per quanto riguarda il reattore al calcio e' piu che altro una questione di spesa.I duri "mangiano" parecchio calcio,e altro,che devi integrare costantemente con vari prodotti,col reattore,alla lunga ti ripaghi della spesa delle varie boccette.....e dai piu' stabilita' ai valori della vasca ,che non e' poco........... Pero' ti ripeto non e' fondamentale.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |