![]() |
A tutti gli amici dell'ETNA !!!
Ciao a tutti mi rivolgo proprio agli amici in titolo, ovvero a tutti i Catanesi, Messinesi...insomma a tutti quelli che conoscono bene i luoghi dell'Etna.
Nel prossimo fine settimana sarò sul versante NORD alloggiato a al Rifugio Ragabo. Quello che Vi chiedo è sapere se a Piano Provenzana esistono delle strutture ristorative dove poter mangiare a pranzo e fermarsi un poco con gli amici a scambiare quattro chiacchiere magari davanti a qualcosa di tipicamente buono. Aspetto con impazienza consigli suggerimenti e quant'altro vogliate comunicarmi.....eccetto le parolacce :-D :-D |
credo di essere arrivato tardi
|
Paolo-ct, vabbè penso sia il prossimo non ieri ed oggi... cmq giuseppe... per caso passi per palermo al ritorno??? ;-) ;-)
|
Quote:
P.S. si al ritorno passo da Palermo ovviamente per tornare a Trapani, dimmi pure |
a piano provenzana ci sono diversi posti dove andare a mangiare...ci sono
1° "La Provenzana" che è esattamente a linguaglossa (095 643300), e poi 2° "Le Betulle" sempre a linguaglossa (095 643430) e 3° "Baita del Pino"(Tel. 095 643479) che sono tra i + noti...comunque credo che un pò in tutti trovi piatti tipici... dai un occhio anche a questi link perchè ci sono delle cartine utili e degli itenerari...poi se ti piace sciare a piano provenzana ci sono gli impianti di risalita http://www.prg.it/parcodelletna/paesi/paesi07.html http://www.prg.it/parcodelletna/itin00.html spero di esserti stato di aiuto! |
Grazie Paolo-ct, ma io mi riferivo a strutture direttamente sulla neve di Piano provenzana..... oltre al Ristorante Monte Conca esiste qualcos'altro su a 1800 s.l.m. ?
|
Giuseppedona, no è solo che mi serviva una pietruzza lavica... e visto che mi semrba di aver capito che vai sull'etna mi chiedevo se potessi farmi il piacere di portarmene una... cosi ho anche l'occasione di conoscerti visto che spesso ti leggo, magari una toccata e fuga in qualche bar cosi ti offro un caffe e non rischi di addormentarti in macchina e arrivi a casa sano e salvo!!! ;-) ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Per la pietruzza lavica se mi riesce te ne porto qualcuna, solo che mi verrà complicato vederci a Palermo infatti rientrerò nella nottata di Lunedì e con moglie ma soprattutto prole a bordo (con tutto quello che ne consegue) mi verrebbe complicato fermarmi. Comunque appena ritorno ci sentiamo e nel caso te le spedisco ;-) Paolo-ct, bella l'idea quella di visitare i crateri sommitali, però penso che con i bambini sia parecchio complicato o esiste un modo "comodo" per arrivarci ? Non so funivia, seggiovia o qualcos'altro ? |
bè se segui la strada per il cratere fino a dove finisce(ovvero smette di salire e inizia a riscendere verso i paesi etnei) al cratere centrale devi salirci a piedi ma ci sono i bellissimi monti silvestri (bocche secondarie inattive) da visitare esattamente dietro il bar ristorante che puoi andare a vedere tranquillamente anche con i bambini, saranno neanche 100 metri da bar e senza scarpinare...certo il cratere centrale è un altra cosa ma c'è una belle salita se sei con i bambini non è il caso
guarda ti allego una foto http://www.ov.ingv.it/volcanology/vu..._silvestri.jpg quello che si vede è il bar ristorante e quello dietro il cratere dei monti silvestri...considera che la foto a guardarla è stata scattata di sicuro dal cratere centrale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |