![]() |
Elettrovalvola H20 NC
cerco elettrovlavola per ACQUA NC ..... .... dove posso trovarla a prezzo decente on line????
grazie ragassuoli!! :-D |
R@sco, prese 2 a 24v su Ebay in asta... una a 4,5€ e l'altra a 12€... :-))
cerca le Sirai però. ;-) Immagino ciò che ci vuoi fare, perciò voglio predirti il futuro... presto dovrai comprare un pressostato... :-)) :-D :-D :-D |
Prova in un qualunque negozio di idraulica o elettroricambi: è materiale di uso comune. :-)
|
Quote:
ma cos'è??? #13 #13 PS naturalmente scherzavo, anzi, ti ringrazio moltissimo per la risposta!!! #36# |
R@sco, se con la booster ci ho indovinato... allora preparati al pressostato... :-D
Serve per far partire la booster quando aprono le elettrovalvole per il rabbocco... altrimenti ti tocca attaccare la spina della booster a mano... ;-) Beato te che hai ancora voglia di continuare, io mi sà che rimetto un bidoncino per il rabbocco e amen... inizia a esserci trooooppa roba da montare per fare un rabbocco automatico a distanza, e più roba c'è e più rischio che qualcosa si rompa.... ...e se qualcosa si rompe c'è da allagarsi ogni volta... #23 #23 #23 |
Quote:
cmq io per la sicurezza generale vlevo vedere di mettere 3 aletrovalvole... 2 in serie che si aprono quando il livello in sump è basso e 1 che è collegata al galleggiante di max (sempre in sump) che chiude tutto!!..... cavolo, spero che con 3 elettrovalvole regga il sistema!!!! -20 cmq mi stanno venedo i dubbi anche a me sulla "fattibilità" del tutto!!!! |
Quote:
l'ellettrovalvole le trovi presso i negozi che riparano piccoli elettrodomestici. Cmq se fai come ti ho detto altrove è più semplice e stai più sicuro |
R@sco,
Quote:
Un conto è allacciare un cavettino a un galleggiante ad una elettrovalvola che comunque mi rimane dentro al mobile, un conto è tirare un cavo di 20 metri in giro per casa... Senza avere la necessità di una pompa booster è tutto molto più semplice, purtoppo... :-( Cmq, almeno per me, essermi portato l'uscita del permeato sotto la vasca risolve un bel pò... basta che faccia partire l'impianto e posso riempire direttamente il rabbocco, o il bidone per il cambio dell'acqua... non sarà esattamente come lo volevo fare all'inizio, ma almeno non rischio di allagarmi se si rompe qualcosa... E ripeto, a me avere troppi componenti al lavoro insieme, non piace: 1 shut-off, 2 elettrovalvole, 2 galleggianti, 1 pressostato... se si rompe qualcosa, quell'acqua a 5bar di pressione da qualche parte vorrà pur uscire... #23 |
#23 #23 #23 #23 non so che fare cazz!!!! #12 #12 #12
|
ma prendere le resine a scambio ionico nooooo eh :-)) niente scarto poca pressione niente booster e quando si consumano le rigeneri.
appena questo impianto osmotico arriva al capolinea prenderò quella :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |