![]() |
quale corydoras???
Ho una vasca da 50l con il filtro maturato dopo un mese di attesa, ho intenzione di mettere 3 guppy(1M,2F) e due, tre corydoras. Qualcuno saprebbe indicarmi il tipo di cory più adatto alla mia vasca???? Quanti ne potrei mettere dato che ho letto che devono stare in un gruppetto??
Grazie.. ciao |
Re: quale corydoras???
Quote:
Ciao Enrico |
A me qualcun'altro del forum mi aveva consigliato un'aeneus quali sono le differenze??
Non sono troppi 5o6 dato che i guppy si riproducono notevolmente e avrei intenzione di tenere qualche avannotto??? grazie ciao |
I cory sono animali gregari,metterne pochi non è propriamente corretto.Cmq è molto più facile che siano i guppy adulti a mangiare i piccoli,che non i cory.
|
No io dicevo nel senso che volendo tenere qualche avvannotto la popolazione aumenterebbe e quindi se nn metto molti cory è meglio.
Ma quali sono le differenze tra il cory aeneuas e il paleatus?? ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
ma sei sicuro?
io di solito per questi pesci mi documento su planetcatfish... che dice: http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=271 pH 6.0 - 7.5 http://www.planetcatfish.com/catelog...?species_id=51 pH 6.5 - 7.5 |
attendo conferme :-))
|
checco_granata, io ho due aeneus + prole di varia dimensione (uno di 1,5 cm e altri vari e non so quanti di 5 mm) con guppy ed endler. E visto che si riproducono alla grande, penso che vadano benissimo: il mio pH è 7,5. L'aspetto è diverso. Gli aeneus hanno la schiena color bronzo e la pancia chiara, i paleatus sono argento a puntini e mi pare siano di taglia più piccola. La cosa che fa pensare è che i piccoli degli aeneus sono a puntini... come i paleatus!!! :-))
|
grazie,ik1znp, allora prenderò tre aeneus visto che anche il mio ph è 7.5
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |