![]() |
domanda su moria apistogramma
ormai il mio acquario è avviato un mese, le piante crescono e i due otocinclus che ci sono da dieci giorni se ne stanno a brucate tranquillamente. martedì però ho introdotto tre apistogramma agassizi. allora: il giovedì è morta la femmina che più mi sembrava vivace e oggi, l'altra femmina, presenta una velatura biancha su tutti e due gli occhi. il maschio invece par star bene. cosa può essere?
i valori dell'acqua mi paiono buoni Kh non rilevabile Gh non rilevabile Ph 6 no2 assenti non so... qualcuno può dirmi qualcosa? |
Quote:
|
.. d'osmosi....
|
Sì ma i sali? Mica va bene l'acqua di osmosi pura! E' dannosissima! Almeno tagliala con acqua di rubinetto...
Ma fallo gradualmente... cambia il 15% dell'acqua dell'acquario con acqua del rubinetto biocondizionata, subito, e poi rimisura i valori dell'acquario... Il kh non dovrebbe mai essere al di sotto di 3 o 4 gradi, e il gh pure... |
Quote:
Fai esattamente come ti ha detto balabam, e cerca di iniziare il prima possibile, altrimenti resteranno ben poki ospiti nella tua vasca! ;-) |
grazie... ma gli otocinclus.... perchè sembrano in ottima forma?
grazie ancora... ho già iniziato a farlo ma non ho biocondizionatori a portata di mano.... che si fa? |
sono andato a prendere i sali.... comincio a reintegrarli gradualmente?....
comincio... |
facci sapere come va -28d#
|
#24 nessuno gli ha detto però che i sali nn vanno versati in vasca... devono essere miscelati con l'acqua di un cambio.. oppure levare una parte dell'acqua in vasca, aggiungerne e poi versare ma in modo da cambiare valori poco per volta
|
oddio è vero... ma insomma... spero che le istruzioni almeno vengano lette...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |